Accordo Huawei-Schindler, l'IoT sale in ascensore - CorCom

INDUSTRIA 4.0

Accordo Huawei-Schindler, l’IoT sale in ascensore

La partnership prevede lo sviluppo di soluzioni flessibili e scalabili per il monitoraggio e l’analisi dei dati ottenuti da elevatori e scale mobili

26 Set 2016

Andrea Frollà

Huawei e Schindler puntano sull’Internet of Things per gli ascensori e le scale mobili del futuro. Il colosso leader mondiale nella produzione di ascensori e la compagnia cinese hanno annunciato la firma di un Global Frame Agreement focalizzato sull’Internet of Elevators & Escalators (IoEE).

L’accordo di partnership si basa sullo sviluppo di soluzioni IoT aperte, flessibili e scalabili per ascensori su cui già da tempo Schindler sta concentrando i propri sforzi. La nuova connettività è infatti uno degli elementi fondamentali della piattaforma digitale della società svizzera e le nuove implementazioni permetteranno di monitorare, analizzare e utilizzare al meglio i dati generati dai propri ascensori e scale mobili, supportando la connessione unificata e la gestione di un milione di ascensori in tutto il mondo.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Più di un miliardo di utenti utilizza prodotti e soluzioni di mobilità Schindler ogni giorno e la gestione tempestiva ed efficiente delle risorse è un elemento chiave per la sicurezza e la soddisfazione dei consumatori.

“Siamo orgogliosi di estendere il nostro ecosistema digitale con Huawei, uno dei leader globali in ambito ICT. Questa collaborazione ci aiuterà a ridurre significativamente i tempi di commercializzazione della nostra nuova offerta digitale”, ha dichiarato Thomas Oetterli, ceo di Schindler Group a cui ha fatto eco Eric Xu, rotating ceo di Huawei: “Siamo lieti di collaborare con Schindler fornendo soluzioni e tecnologie innovative per accelerare la trasformazione digitale dell’azienda, migliorando l’affidabilità dei servizi e l’esperienza degli utenti”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

H
huawei
I
IoT