Acquisita Kiver Digital, ecco l’ecosistema musicale digitale

Pubblicato il 28 Nov 2013

Il mercato della musica digitale da oggi si arricchisce di un nuovo tassello 100% made in Italy. Sounday Music, attiva dal 2009 nel mercato della musica digitale attraverso una piattaforma web e mobile che offre a chi opera nel mondo musicale soluzioni e servizi avanzati online, diventa socio unico al 100% di Kiver Digital, brand italiano da 10 anni impegnata nella distribuzione di contenuti digitali, pur mantenendo legalmente due entità giuridiche distinte

Tutto questo è stato possibile grazie a un’efficace strategia di business, un mix di competenze e professionalità e un importante riconoscimento da parte di uno dei principali operatori italiani di venture capital, che ha scommesso sul futuro della start up. Principia SGR ha infatti creduto nelle potenzialità di Sounday stanziando 2 milioni di euro attraverso il proprio fondo Principia II, e supportandone così l’accelerazione della crescita, culminata nell’acquisizione a settembre 2013 di Kiver Digital S.r.l. rilevata da 2music, holding fondata da Gianluca Perrelli, ceo, e controllata dall’angel investor Alessandro Vannucci (iDooo), Evp del gruppo.

Con Sounday è oggi disponibile la piattaforma Sounday Music, un’offerta di servizi e soluzioni facilmente accessibili e fruibili da web e mobile, basati su una tecnologia innovativa, scalabile e personalizzata, per consentire ad artisti, operatori professionali, etichette e brand di gestire l’intero ciclo di vita della musica: dal networking, alla creazione e distribuzione, dalla vendita e acquisto di beni musicali a servizi di mixing e mastering fino alla gestione dell’identità sul digitale.

Quest’operazione ha ulteriormente ampliato l’offerta di Sounday, mettendo a fattor comune l’esperienza, le competenze e i servizi complementari di entrambe le realtà e consolidando la realtà torinese quale Digital Music Ecosystem, ovvero partner unico e integrato, capace di rispondere alle esigenze dell’intera filiera di attori che operano nell’industria musicale.

Questo si traduce oggi in un portafoglio più ampio di servizi personalizzati che, oltre a quelli già fruibili attraverso la piattaforma Sounday Music, integrano le attività tradizionali di Kiver Digital: promozione dei progetti musicali, monetizzazione dei contenuti sui canali YouTube e distribuzione della musica sui principali store web e mobile. Lo sviluppo congiunto di soluzioni tecnologiche innovative sono in grado di offrire una leva strategica aggiuntiva per la promozione del business: dall’integrazione di strumenti digitali, quali widget o funzioni “share to download”, all’interno del Marketing Plan, alla creazione di portali dedicati e allo sviluppo di app Mobile per la promozione e la reportistica nell’ambito del Release Plan.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati