Adam Jaffe nominato direttore marketing - CorCom

Adam Jaffe nominato direttore marketing

04 Nov 2015

Adam Jaffe è il nuovo direttore marketing di Aba English, accademia online specializzata nell’insegnamento della lingua inglese. “A seguito della crescita e delle nuove sfide che il settore del mobile learning suppone – si legge in una nota dell’istituto – Aba English ha deciso di scommettere su Adam Jaffe per potenziare la propria presenza nel settore dell’istruzione attraverso dispositivi mobili”.

Adam Jaffe sarà il responsabile delle aree di performance e revenue marketing e allo stesso tempo si occuperà di guidare la crescita e l’espansione internazionale di Aba English. Questa incorporazione, prosegue il comunicato, arriva in un momento strategico per l’azienda, che oggi conta più di 5 milioni di studenti in tutto il mondo che crescono a ritmo esponenziale grazie a una metodologia didattica unica che si può seguire indistintamente da dispositivi mobili o computer”.

“I dispositivi mobili hanno un’influenza determinante su tutte le attività on-line, ovviamente anche nell’ambito dell’istruzione, dove il mobile learning è già una realtà – afferma Javier Figarola, Ceo di Aba English – L’arrivo di Adam, con l’esperienza e il suo successo in questo settore è uno stimolo fondamentale per sviluppare le nostre capacità nell’ambito del mobile marketing”.

Con una laurea in International business e filosofia conseguita negli Stati Uniti presso il Linfield College, Adam Jaffe “ha una solida esperienza in performance and mobile marketing – spiega la nota – acquisita in varie aziende di social gaming di importanza globale.

Nella sua carriera, Adam Jaffe si è occupato di sviluppare le attività di performance marketing di Playtika, una delle più grandi società di social gaming, e del lancio di diversi giochi per app che oggi si posizionano tra i 100 più scaricati al mondo. Nella compagnia spagnola Social Point, che ad oggi ha più di 300 milioni di giocatori, ha creato e sviluppato il dipartimento di marketing, dirigendo le campagne di mobile e performance marketing e introducendo tecniche meno comuni al settore digitale, come campagne pubblicitarie in televisione.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Aba English