Adp Italia, Innocenzo Casanova è Customer service director

Pubblicato il 11 Apr 2016

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Innocenzo Casanova è il nuovo Customer service director di Adp Italia, società specializzata nelle soluzioni per la gestione delle risorse umane (Human Capital Management): gestirà i team customer service manager service/Bpo, processing & beyond payroll, business operation and transformation programs.

Nella nuova posizione, si legge in una nota della società, Casanova avrà la responsabilità di ottimizzare la gestione dei sistemi HR e Payroll dei clienti che si avvalgono dei servizi e delle soluzioni Adp, migliorandone l’esperienza e supportando le aziende e i datori di lavoro a essere sempre un passo avanti rispetto ai rapidi mutamenti e alle trasformazioni che oggi stanno coinvolgendo l’ambiente di lavoro globale.

Casanova entra in ADP dopo una lunga carriera che lo ha visto collaborare con Olivetti, Honeywell e Ibm, dove ha ricoperto ruoli di senior leadership in ambito transformation e technology.

La carriera di Casanova inizia nel 1988 in Olivetti e l’anno successivo passa in Honeywell Information System (poi diventata Bull Nh) nel ruolo di program manager, dove sviluppa tecnologia per i clienti dell’azienda. Nel 1998 approda in Ibm dove avvia una crescita professionale in ambito outsourcing di servizi IT che lo porterà a ricoprire incarichi manageriali di sempre maggior responsabilità; dapprima come Transition and transformation manager e poi, nel giro di qualche anno, Manager of Ttps (Transition and Transformation Project Services) per l’Italia.

Nel 2009 gli viene affidata la responsabilità dell’area Emea con l’incarico di coordinare tutti i progetti di outsourcing in 24 paesi europei per poi acquisire, nel 2012, la nomina di IT security risk and compliance director che manterrà per i successivi 3 anni.

Nel 2015, data l’esperienza acquisita e l’ampia conoscenza di un cliente internazionale come Fca Group (Fiat) Casanova passa a ricoprire il ruolo di Transformation Executive con la responsabilità dello sviluppo dei processi di integrazione IT e di trasformazione dell’azienda a livello mondiale. Nel 2016 arriva in Adp Italia.

“Le sfide che ho di fronte sono molto impegnative – afferma Casanova – ma il contesto in Adp è dinamico e in continua evoluzione, capace quindi di offrire ai clienti, di qualunque dimensione, un livello di servizio per le Risorse umane che unisce persone, processi, tecnologie e consente alle aziende di prevedere al meglio, misurare e accelerare gli investimenti in human capital management, misurandone i risultati e salvaguardando gli investimenti”.

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