CNU

Agcom, si insedia il nuovo Consiglio nazionale degli utenti

L’organismo ha l’obiettivo di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini nel settore delle comunicazioni. Angela Nava Mambretti nominata presidente, Remigio Del Grosso vice

24 Nov 2015

A.S.

Si è insediato oggi il nuovo Consiglio nazionale degli utenti (Cnu), l’organismo istituito dalla legge 31 luglio 1997, n. 249 che ha il compito di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini nel settore delle comunicazioni. Dell’organismo fanno parte Angela Nava Mambretti (nella foto), che è stata nominata presidente, Remigio Del Grosso, vicepresidente, e i consiglieri Elisabetta Gavasci Scala, Francesca Giammona, Pietro Giordano, Domenico Infante, Elisa Manna, Paolo Piccari, Stefania Schettini Perillo, Rosario Trefiletti ed Emilia Visco.

WHITEPAPER
Smart Working e sostenibilità: un binomio imprescindibile
Digital Transformation
Open Innovation

“Nel suo saluto al nuovo Consiglio – si legge in una nota di Agcom – che ha tra i suoi compiti quello di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini nel settore della comunicazione, con particolare riferimento ai diritti dei minori e degli utenti, e che vede la presenza di sei donne su undici componenti, il presidente Angelo Marcello Cardani, dichiara di essere particolarmente lieto di portare, anche a nome del Consiglio dell’Autorità, il primo saluto al nuovo Consiglio nazionale degli utenti nel giorno del suo insediamento e dell’inizio dell’attività che auspica proficua”.