Al via il primo "Digital Hackaton" - CorCom

Al via il primo “Digital Hackaton”

30 Ott 2015

Accenture lancia il suo primo hackathon in Italia, rivolto a laureandi e laureati con competenze in sviluppo, design e marketing, che desiderano mettersi in competizione in una maratona innovativa di 24 ore per lo sviluppo del proprio progetto. Obiettivo della sfida, si legge in una nota dell’azienda, è la creazione di prototipi per un’applicazione, da realizzarsi attraverso l’utilizzo di open data, frameworks, librerie e Api.

All’Accenture Digital Hackathon possono partecipare sia team (fino a un massimo di 5 componenti) che singole persone di età uguale o superiore a 18 anni. Coloro che si iscriveranno come singoli, saranno invitati a creare il loro gruppo prima dell’inizio del contest: “un’esperienza unica – prosegue la nota – per conoscere persone con cui condividere la stessa passione per il digitale e le nuove tecnologie”.

Tutti i team avranno a disposizione dei mentor selezionati tra i professionisti di Accenture, che li supporteranno sia per la definizione dell‘idea progettuale, sia per il suo sviluppo. I criteri di valutazione dei progetti da parte della giuria considereranno le caratteristiche di concept, design, sviluppo, presentazione.

Tre i premi previsti. Al primo team classificato andrà un Kit realtà virtuale mobile con Sdk (Samsung Gear VR + Samsung Note 4), al secondo un drone Phantom 2 + Raspberry PI e al terzo un Digital pack (App controlled robot + 3d printing pen + Raspberry PI).

“Inoltre, indipendentemente dalle valutazioni della giuria sul lavoro dei team, i singoli partecipanti che si distingueranno per capacità di teamwork, problem solving e orientamento agli obiettivi, i cui profili risulteranno in linea con il piano di recruiting di Accenture Italia – sottolinea il comunicato – potranno essere selezionati per opportunità di stage o assunzione nell’area Digital o in una delle altre aree di business dell’azienda”.

L’Accenture Digital Hackathon si terrà il 28 e 29 novembre presso “Spazio Avanzi Barra A”, in via Ampère 61/A, a Milano. L’iscrizione all’Hackathon è completamente gratuita e aperta fino al 15 novembre sul sito www.accenture.it/DigitalHackathon

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
accenture
R
raspberry
S
Samsung