Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Alberto Fidanza alle vendite per il Sud Europa

17 Apr 2012

Alfresco, la piattaforma open source per il social content management, è lieta di annunciare la nomina di Alberto Fidanza a Sales Director South Europe. Alfresco ha deciso di raggruppare Italia, Spagna e Portogallo in un’unica area geografica per analogia di mercati e per le sinergie che i tre territori possono sviluppare sotto un’unica guida. Tutti e tre i territori hanno raggiunto risultati eccellenti nel 2010 e la regione South Europe si è distinta come una delle realtà più significative all’interno dell’area Emea di Alfresco.

L’Italia, nello specifico, ha registrato un incremento del fatturato del 70% anno su anno, raddoppiando il numero dei clienti Enterprise e aumentando il numero dei Partner certificati a 16.

Nato nel 1959 e entrato in Alfresco nel 2009 per guidare le attività in Italia, Fidanza vanta più di 20 anni di esperienza nel settore informatico, a partire da Ibm dove in dieci anni ricopre ruoli differenti nell’area Systems Integration e Vendite nell’ambito della direzione dedicata ai maggiori gruppi bancari e finanziari, e in Computer Associates, dove riveste posizioni sempre più strategiche fino a ricoprire la carica di Country Manager dal 2004 al 2007.

“A quasi tre anni dal mio ingresso in Alfresco, sono felice di aver visto crescere l’azienda e aver vissuto in prima persona lo spirito innovativo della tecnologia Open Source.” ha commentato Alberto Fidanza. “Il mercato ci riconosce una leadership indiscussa nell’ECM e ci sta dando segnali molto positivi. Per questo motivo, Alfresco investirà in nuove risorse in Italia e nel Sud Europa per sostenere lo sviluppo in questa area geografica.”

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
alfresco