Alexandre Gouvea è senior vice president di Sita - CorCom

Alexandre Gouvea è senior vice president di Sita

21 Nov 2016

Alexandre Gouvêa è il nuovo vice presidente senior di Sita Global Service, società specializzata nell’IT che trasforma il viaggio aereo con la tecnologia: riporterà direttamente al Ceo Barbara Dalibard.

Alexandre Gouvêa, in Sita dal 1° novembre, nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della gestione e dell’implementazione dei servizi che Sita fornisce a 2.800 clienti provenienti da 200 Paesi e guiderà allo svilluppo di nuove infrastrutture e soluzioni efficienti ed efficaci. Gouvêa, si legge in una nota della società, sarà a capo di una squadra di più di 2.000 specialisti del trasporto aereo e ingegneri incaricati della fornitura e della gestione di numerosi sistemi IT complessi tra aeroporti, compagnie aeree e a bordo. Il portfolio di Sita comprende ogni aspetto dell’industria del trasporto aereo: dai servizi di comunicazione gestiti a livello globale e i servizi di infrastruttura all’aereo connesso, a operazioni per passeggeri e bagagli, alle soluzioni self-service, aeroportuali e per i controlli di frontiera.

“In Sita mettiamo il cliente al centro di ogni azione e decisione: dalla firma del contratto e per tutto il processo di fornitura assicuriamo un supporto per la gestione delle nostre infrastrutture e dei nostri servizi in ogni fase del viaggio – afferma Barbara Dalibard – in questo l’esperienza di Alexandre sarà preziosa: il suo arrivo porta un grande valore aggiunto al team di Sita e sono in attesa di avviare con lui il lavoro per incrementare ancora di più la nostra attenzione al cliente”

WEBINAR
360On TV al centro della notizia. Nuovo Governo, la sfida: ricostruire l’economia italiana

Gouvêa porta più di 30 anni di esperienza nei settori di trasporto aereo e IT in SITA, a cui è legato da un duraturo e stretto rapporto avendo ricoperto l’incarico di Director, Engineering e Operations per l’America Latina per SITA in Brasile. Gouvêa ha commentato: “È un grande piacere ritornare in SITA e guidare una forte squadra di professionisti impegnati a fornire ai nostri clienti un servizio di alta qualità – afferma – Insieme offriremo ai clienti la tecnologia e il supporto che aiuteranno a trasformare il trasporto aereo, rendendo l’industria più forte, più efficace e più accogliente per i passeggeri”.

Gouvêa si unisce a Sita dal Gruppo Atos dove era Ceo per l’America Latina (Latam) e membro del Group Executive Committee. In precedenza è stato Svp di customer services & operations per Orange Business Services, dove era responsabile della fornitura di servizi (Data, Voice & Video Network Services e Information Technology/IT Services) in tutto il mondo e Svp di customer care & integration services per Equant. È board member della Camera di Commercio Francia-Brasile e membro dell’International trading council of France (Ccef).

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Barbara Dalibard
S
sita