All'Università di Pisa il nuovo Laboratorio di esperienza digitale - CorCom

All’Università di Pisa il nuovo Laboratorio di esperienza digitale

01 Lug 2014

Microsoft Italia ha inaugurato un nuovo Laboratorio di Esperienza Digitale (Led) in collaborazione con l’Universita’ di Pisa. Il LED di Pisa rappresenta un punto di erogazione di formazione gratuita per le Piccole medie imprese, i professionisti e i giovani del territorio .

“L’Universita’ di Pisa rappresenta da sempre un polo d’eccellenza – ha detto Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia -, e siamo entusiasti di inaugurare il nuovo Laboratorio di esperienza digitale che siamo sicuri potra’ aiutare le aziende i giovani dell’intera Regione a cogliere le opportunita’ offerte dalle nuove tecnologie”.

“L’iniziativa ‘Digitali per crescere’ muove proprio dall’analisi dello scenario socio-economico italiano – si legge in una nota di Microsoft – e per questo vede i suoi focus principali nelle PMI, che costituiscono oltre il 90% del tessuto economico nazionale, e nei giovani, che devono affrontare le problematiche legate a una disoccupazione superiore al 45%. il rettore dell’ateneo pisano, Massimo Augello ha dichiarato:

“L’Ict puo’ ridare slancio all’economia del Paese e la nostra Universita’ intende offrire il proprio contributo con una formazione teorica e pratica in linea con gli attuali trend tecnologici per trasformare gli studenti in professionisti in grado di guidare le aziende nel proprio percorso d’innovazione o di dar vita ad attivita’ imprenditoriali di successo”.

L’iniziativa Digitali per crescere e’ sostenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca e dal Ministero dello Sviluppo Economico, e a cui collaborano in prima linea Unioncamere, Gruppo Poste Italiane, UniCredit, Intel e altri partner tecnologici.(

Argomenti trattati

Approfondimenti

L
Led
M
Microsoft
U
università pisa