Alle Olimpiadi di Rio i wearable di Visa - CorCom

Alle Olimpiadi di Rio i wearable di Visa

09 Ago 2016

Sono sessanta atleti, tra i quali 10 membri del Roa, la squadra olimpica dei profughi formata dal Cio per Rio 2016, che fanno parte del team Visa ai giochi olimpici che si stanno svolgendo in Brasile. Un’occasione in cui il network di pagamenti celebra i 30 anni di partnership con i giochi olimpici e paralimpici, pesentando proprio durante la manifestazione le proprie soluzioni d’avanguardia, che ormai arrivano fino ai device wearable.

Sin dal suo esordio nel 2000, si legge in una nota della società, il programma Team Visa ha supportato oltre 300 atleti, quest’anno, per Rio 2016, conta su rappresentanti di 21 paesi e di 25 diverse discipline sportive. “Inclusione e accettazione sono al centro dei valori Olimpici e, in riconoscimento di questi ideali, il Cio ha dato a 10 atleti profughi l’opportunità di competere a Rio 2016 – prosegue il comunicato – Visa supporta questi 10 atleti, provenienti dal Sud Sudan, dalla Siria, dal Congo e dall’Etiopia, che gareggeranno per la bandiera Olimpica in atletica leggera, nuoto e judo”.

Per Rio 2016 Visa ha inoltre messo a punto “il sistema di pagamento più avanzato tecnologicamente che sia mai stato creato per i Giochi Olimpici e Paralimpici”, con una rete di circa 4.000 terminali Pos abilitati ai pagamenti Nfc presenti presso i siti Olimpici e aree collegate, dove i fan e gli atleti possono avvalersi di nuove opzioni di pagamento, tra le quali “Visa Ring”, l’anello di pagamento di Visa creato per i 60 atleti del Team Visa, “Pulseira Bradesco”, la fascia da polso di pagamento della banca brasiliana Bradesco in collaborazione con Visa, “Team GB Band”, la fascia da polso di pagamento del Team GB, la squadra Olimpica della Gran Bretagna, in collaborazione con Team GB e Barclaycard, e “Swatch Bellamy”, l’orologio Swatch creato in collaborazione con Visa dotato di funzionalità di pagamento contactless.

Per avvicinare i fan al cuore dei giochi Visa ha inoltre lanciato lancia il test “Che tipo di atleta Olimpico saresti?” per scoprire rispondendo ai quesiti la propria disciplina Olimpica e che tipo di atleta si potrebbe essere. Il quiz predisposto da Visa è disponibile presso il sito di Visa Italia www.visaitalia.com

Argomenti trattati

Approfondimenti

R
Rio 2016
V
visa
W
wearable