Almaviva battezza il treno "accogliente" - CorCom

LA SOLUZIONE

Almaviva battezza il treno “accogliente”

All’InnoTrans di Berlino debutta il sistema innovativo di informazioni e servizi al passeggero in ottica smart travelling

20 Set 2016

F.Me

Una soluzione di informazione ai passeggeri che trasforma il trasporto pubblico in un servizio accogliente a 360°. La presenta Almaviva a InnoTrans, la principale fiera Business to business del settore ferroviario mondiale, che si apre oggi nel centro fieristico di Berlino.

Il sistema nasce dalla consolidata esperienza del Gruppo Almaviva nel settore del Passenger information system, risponde alla richiesta dello smart traveller di essere sempre connesso e di usufruire di un’esperienza di mobilità semplice, intermodale e informata.

La soluzione consente la connessione continua con la flotta treni o bus da un’unica centrale operativa, capace di erogare informazioni audiovisive utili e aggiornate durante il viaggio, attraverso palinsesti gestibili in real time e offrendo libertà di accesso da qualsiasi dispositivo tramite un’unica piattaforma di applicazioni e dati.

Il viaggiatore può fruire di indicazioni riguardo la sicurezza dei passeggeri, disponibilità dei servizi di bordo, aggiornamenti su tratta, velocità, coincidenze e percorso del treno o del bus, localizzazione cartografica del convoglio in movimento, meteo, news ed entertainment.

WEBINAR
360On TV al centro della notizia. Nuovo Governo, la sfida: ricostruire l’economia italiana

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Almaviva
S
smart traveller
T
treno