TECNOLOGIA

Almaviva, vinto il bando quadriennale dell’Europol

Il Gruppo italiano supporterà e gestirà il patrimonio applicativo e le infrastrutture informatiche della Polizia Europea. Contratto fino al 2018, per un valore complessivo di 35 milioni

Pubblicato il 15 Mar 2016

Almaviva, vinto il bando quadriennale dell’Europol
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

Il supporto, l’evoluzione e la gestione del patrimonio applicativo e dell’infrastruttura della Polizia Europea saranno gestiti fino al 2018 da AlmavivA. Il Gruppo italiano specializzato in sistemi e soluzioni ICT si è infatti aggiudicato 4 lotti del bando Europol, per un valore complessivo di 35 milioni di euro in 4 anni. L’azienda lavorerà come capofila all’interno di un consorzio con Trasys, Econocom Managed Services e Indra Systemas.

Una vittoria importante che testimonia la competitività delle tecnologie di Almaviva in ambito europeo, dove la compagnia sta cercando di crescere a ritmi sostenuti soprattutto dopo l’apertura strategica datata ottobre 2014 di AlmavivA de Belgique, diretta da Fabio Mazzarini. Non a caso, oltre ad Europol, il Gruppo conta già altri bandi aggiudicati all’interno del contesto comunitario. Come i 3 lotti di un Framework contract agreement, DESIS III, di durata quadriennale (2014-2018) stipulato con la Direzione Generale Informatica della Commissione Europea e l’altro FWC Agreement, ITSS III, anch’esso di durata quadriennale (2015-2019) stipulato sempre con la stessa organizzazione.

Insomma, le soddisfazioni per il Gruppo ICT non mancano, anche alla luce della selezione vinta a febbraio 2015, che porterà AlmavivA in raggruppamento con Deloitte ITALIA e Deloitte BELGIO ad erogare servizi di Business Transformation Project per il cliente EFSA (European Food Safety Agency) a Parma. Senza contare infine il recente lotto di Framework Contract Agreement stipulato con il Parlamento Europeo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x