ADVERTISING

Alt allo spot Vodafone: “Non è la fibra più veloce d’Italia”

L’istituto di autodisciplina pubblicitaria ordina all’operatore di ritirare la campagna pubblicitaria: “Comunicazioni commerciali in contrasto con il codice”. A presentare ricorso erano stati Telecom, Fastweb e Wind

Pubblicato il 06 Ott 2015

fibra-rete-network-111111184233

La pubblicità parla della fibra Vodafone descrivendola come “la fibra più veloce d’Italia”, ma l’Istituto di Autodisciplina pubblicitaria ravvisa nello spot gli estremi della pubblicità ingannevole, e chiede all’operatore di ritirarlo.

“Il Giurì – si legge nella pronuncia del 2 ottobre pubblicata sul sito dello Iap – esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che le comunicazioni commerciali esaminate, salvo quella di 90″, sono in contrasto – tra l’altro – con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina relativamente al claim ‘Vodafone la fibra più veloce d’Italia’” e “ne ordina la cessazione”.

A sollevare il caso presso l’Iap erano state Telecom, Fastweb e Wind, che avevano presentato istanza all’Istituto di Autodisciplina pubblicitaria avevano evidenziato che il servizio a 300 Mega è disponibile solamente in qualche quartiere a Milano e a Bologna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
aip
F
fastweb
T
telecom
V
Vodafone
W
Wind

Articolo 1 di 2