Amazon apre un nuovo centro smistamento, assist alle Pmi italiane - CorCom

L’INAUGURAZIONE

Amazon apre un nuovo centro smistamento, assist alle Pmi italiane

La struttura, in provincia di Bergamo, darà lavoro a regime a 400 persone. L’obiettivo è facilitare le aziende che sfruttano la rete dell’e-commerce per vendere prodotti da indipendenti. Tareq Raijal: “Verso i 5.200 dipendenti in Italia”

05 Nov 2018

A. S.

Taglio del nastro a Casirate D’Adda, in provincia di Bergamo, per il nuovo centro di smistamento di Amazon in Italia. La struttura, che conta su una superficie dei 34mila metri quadrati, darà lavoro a 400 nuovi dipendenti del colosso dell’e-commerce entro i prossimi tre anni. L’obiettivo del centro è, nello specifico, quello di sostenere le attività delle piccole e medie imprese che utilizzano la rete della società per vendere i propri prodotti da indipendenti, rafforzando l’asse logistico di Amazon nell’Italia settentrionale.

“L’inaugurazione del nuovo sito di Casirate rappresenta un ulteriore passo della crescita di Amazon in Italia, Paese in cui abbiamo iniziato a creare i primi posti di lavoro ben otto anni fa – afferma Tareq Rajjal, responsabile di Amazon Transportation per il Sud Europa – Come abbiamo annunciato, il nostro obiettivo per quest’anno è la creazione di 1.700 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di 5.200 dipendenti”.

WHITEPAPER
Come migliorare la redditività grazie alla digital transformation nel settore industriale
Digital Transformation
IoT

Arrivata in Italia nel 2010, Amazon ha destinato a quest’area investimenti per 1,6 miliardi di euro – spiega l’azienda – creando oltre 3.500 nuovi posti di lavoro e prevedendo per la fine dell’anno di arrivare a 5.200 dipendenti.

Allargando lo sguardo anche al di fuori dell’Europa, Amazon sta intanto mettendo a punto le proprie strategie per le festività natalizie, e ha annunciato di voler rendere gratuite le spedizioni sul territorio degli Stati Uniti, a partire da oggi, per una parte consistente del proprio catalogo. A questo si aggiunge la possibilità di ricevere in meno di un’ora le consegne a domicilio per gli articoli acquistati online da Whole Foods Market attraverso Prime Now.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

A
amazon

Approfondimenti

E
e-commerce
L
logistica
P
Prime now
W
Whole Foods