E-COMMERCE

Amazon festeggia il miglior Natale di sempre

Ordinati sul sito quasi 37 milioni di prodotti. Il 16 dicembre 2013 il giorno di picco massimo : 109 prenotazioni al minuto per un totale di 158mila ordini. Jeff Bezos: “Grazie ai nostri clienti che hanno reso possibile tutto questo”

30 Dic 2013

F.Me.

Amazon festeggia la migliore stagione natalizia di sempre con oltre 36,8 milioni di prodotti ordinati in tutto il mondo nel giorno di picco, vale a dire con un ritmo da record di 426 prodotti ordinati al secondo. Lo rivela la società stessa, sottolineando di aver quest’anno consegnato in 185 nazioni.

Per Amazon.it, il giorno di piccodel 2013 è stato il 16 dicembre, quando i clienti hanno ordinato oltre 158.000 prodotti tra tutte le categorie disponibili sul sito per un equivalente di 109 ordini al minuto. “Siamo estremamente grati ai milioni di clienti in tutto il mondo che hanno reso questa di Amazon la miglior stagione natalizia di sempre – afferma in una nota Jeff Bezos, fondatore e ceo di Amazon.com – “Auguriamo a ognuno di loro buone feste e tutto il meglio per il prossimo anno”.

Record anche nel cyber monday ossia il primo lunedi successivo al Black friday, che negli Stai Uniti viene dedicato agli sconti sui negozi online. Il 23 dicembre è stato infatti il giorno più redditizio del 2013 per Amazon: sono stati circa 36,8 milioni gli oggetti ordinati in tutto il mondo solo in questa giornata, circa 426 al secondo. Una cifra superiore del 39% a quella riscontrata nel giorno più redditizio del 2012, in cui gli ordini erano stati 26,5 milioni.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Ottimi risultati anche per Amazon Prime (i cui membri hanno contribuito all’aumento complessivo degli ordini sopracitato), che nella terza settimana di dicembre ha ottenuto circa 1 milione di nuove iscrizioni, che portano il totale delle iscritti, stimato quest’anno, a 10 milioni. I membri di Amazon Prime spendono in media 1340 dollari all’anno, una cifra molto superiore ai 650 dollari all’anno spesa in media dai non-membri.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
C
cyber monday
J
jeff bezos