Amazon inventa le mini-fiabe raccontate via chat - CorCom

Amazon inventa le mini-fiabe raccontate via chat

L’obiettivo di “Amazon rapids” è di invogliare i bambini alla lettura con l’utilizzo degli smartphone. Servizio lanciato negli Stati Uniti con abbonamento da 3 dollari al mese

05 Nov 2016

A.S.

Le fiabe si trasformano, e diventano chat, con le storie raccontate da una serie di messaggini scambiati tra i protagonisti. Così, invece di sfogliare i racconti su libri cartacei o digitali, per i più piccoli le storie prendono vita sullo schermo di smartphone e tablet, con i protagonisti che recitano le proprie battute in sequenza. E’ Amazon Rapids, il servizio che la società di Jeff Bezos propone in abbonamento negli Stati Uniti al costo di tre dollari al mese.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Pensato per i bambini tra i sette e i dodici anni, Rapids dà accesso a centinaia di storie brevi divise in varie categorie tra cui fiabe, racconti divertenti, d’avventura e del mistero, sugli animali, lo sport e la scienza. I lettori in erba scandiscono la velocità dei messaggi, che compaiono uno alla volta quando si tocca lo schermo, e possono accedere al glossario se incontrano una parola difficile e mamma e papà non sono nelle vicinanze. Il servizio è disponibile come applicazione per iPhone e iPad, dispositivi Android e tablet Amazon.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
C
chat