Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Amazon parla italiano: 30% di sconto sui libri e consegne lampo

Debutta la versione tricolore del popolare portale e-commerce: in catalogo 2 milioni di testi, 450mila cd e 120.000 dvd. Nessuna traccia però di Kindle

23 Nov 2010

Amazon.com presenta oggi Amazon.it (www.amazon.it), il sito in
lingua italiana che offre ai propri clienti un’ampia scelta di
libri, Dvd, videogiochi, musica ed elettronica a prezzi
competitivi. Il nuovo negozio offre inoltre una selezione di
computer, software, elettrodomestici, orologi e giochi, che rende
il sito italiano quello con il maggior numero di categorie che
Amazon abbia mai lanciato in un nuovo Paese.

Servizi convenienti, quelli di Amazon.it, che includono anche
Amazon Prime, il programma che assicura spedizioni gratuite
illimitate e consegna garantita entro 2-3 giorni, a un prezzo
speciale di 9,99 euro all’anno. Non si parla, ancora, di Kindle
ed eBook, che potrebbero però arrivare a breve.

“L'ingresso di Amazon in Italia con un sito in lingua
italiana ha una doppia profonda implicazione per lo sviluppo
dell'eCommerce nel nostro Paese. – ha dichiarato Alessandro
Perego, responsabile scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c
Netcomm – School of Management Politecnico di Milano. – In primo
luogo è un segnale forte, anzi fortissimo, che l'eCommerce è
finalmente ad un punto di maturità tale da essere attrattivo per
una azienda concreta come Amazon che non affronterebbe gli
investimenti in comunicazione, tecnologia, operations necessari per
entrare in un nuovo mercato se non si aspettasse un importante
ritorno dall'investimento. In secondo luogo può costituire un
significativo arricchimento dell'offerta on-line di prodotto
soprattutto se Amazon lavorerà come ha sempre fatto
sull'ampiezza di gamma in tutte le principali categorie
merceologiche. Per chi studia da oltre 10 anni il fenomeno
dell'eCommerce in Italia questo è un giorno estremamente
significativo e da tempo auspicato.”

Amazon.it offre ai clienti italiani una vasta e ampia selezione che
spazia dai bestseller internazionali agli articoli in lingua
italiana più difficili da trovare. In pronta consegna, ad esempio,
oltre 2 milioni di libri italiani e stranieri, più di 450.000 Cd e
oltre 120.000 Dvd e una vasta selezione di videogiochi, musica e
elettronica. Amazon presenta inoltre un’anteprima in crescita
costante di software, elettrodomestici, orologi e giocattoli. Per
festeggiare il lancio di www.amazon.it, il sito offre il 30% di
sconto su tutti i suoi libri e molte altre vantaggiose offerte.

“Il 3 Agosto 1995 abbiamo consegnato il primo ordine italiano –
il libro ‘Ranks of Bronze’ – a un cliente di Genova, inviato da
uno dei nostri magazzini negli Stati Uniti. Da quel giorno,
attraverso i nostri siti internazionali, abbiamo spedito milioni di
articoli a clienti in Italia. Siamo ora entusiasti di aprire le
nostre porte virtuali ai clienti italiani con un’offerta
italiana”, ha affermato Jeff Bezos, fondatore e Ceo di
Amazon.com.

“Finalmente possiamo offrire anche ai clienti italiani il
programma Amazon Prime apprezzato in tutto il mondo, grazie al
quale, i nostri clienti possono usufruire di spedizioni gratuite
illimitate entro 2-3 giorni a un prezzo annuale di 9,99 euro",
spiega Diego Piacentini, Senior Vice President International Retail
di Amazon.com.
Gli iscritti al programma Amazon Prime hanno inoltre diritto alla
consegna garantita in un giorno a 3,98 euro per articolo.

Amazon.it aiuta i clienti a trovare esattamente ciò che cercano e
a scoprire nuovi prodotti grazie a funzionalità del sito come
classifiche dei bestseller, recensioni dei clienti e consigli
personalizzati. I clienti possono comprare su Amazon.it ovunque si
trovino. Basta semplicemente digitare www.amazon.it su qualunque
browser per cellulare per accedere automaticamente al sito web
mobile realizzato appositamente per smartphone.

Amazon si impegna ad essere l’azienda più attenta al cliente del
mondo e offre ai propri clienti la possibilità di scoprire e
trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online. Per fare questo,
punta ad offrire ai propri clienti i prezzi più bassi possibili.
Amazon.it propone centinaia di migliaia di articoli unici per
categorie come libri, musica, film, videogiochi, elettronica,
software, piccoli elettrodomestici, orologi e giocattoli.

Amazon Web Services offre agli sviluppatori, l’accesso al cloud
computing su una piattaforma tecnologica di back-end. Si tratta di
infrastrutture che gli sviluppatori possono utilizzare per gestire
virtualmente qualsiasi tipo di business.
Amazon e le sue affiliate gestiscono siti web, tra i quali
www.amazon.com, www.amazon.co.uk, www.amazon.de, www.amazon.co.jp,
www.amazon.fr, www.amazon.ca, www.amazon.cn e www.amazon.it.

“Nel 2010 si è aperto un nuovo capitolo per l’ecommerce
italiano. Superata la crisi dell’anno precedente tutti i numeri
hanno ricominciato a crescere. – ha dichiarato Roberto Liscia,
Presidente di Netcomm.- In questo quadro si inserisce l’ingresso
di Amazon nel mercato italiano. Amazon ha dimostrato che vince chi
sa pensare globale, vince chi è in grado di proporre i propri
prodotti oltre i confini nazionali e questo sarà per i nostri
operatori nazionali un ulteriore stimolo a sviluppare una offerta
trasnazionale sfruttando questi nuovi canali. Sono convinto che il
mercato italiano, con questo ingresso, subirà una ulteriore scossa
positiva sia dal lato della domanda che dell’offerta.”