L'INIZIATIVA

Amazon punta 1 miliardo sulla digitalizzazione dei magazzini

Le risorse andranno a finanziare startup che sviluppano soluzioni di robotica per monitare la salute dei dipendenti. “Diventeremo il luogo di lavoro più sicuro del mondo”

22 Apr 2022

F. Me

Amazon Item lifter

Amazon pronta a investire un miliardo di dollari per digitalizzare la supply chain e aumentare la sicurezza sul lavoro.

L’Amazon Industrial Innovation Fund servirà a sostenere lo sviluppo di tecnologie in grado di aumentare “la velocità di consegna e migliorare ulteriormente l’esperienza” dei dipendenti del magazzino e della logistica, ha scritto in un post sul blog Alex Ceballos Encarnacion, vice president of worldwide corporate development di Amazon.

Le risorse andranno a finanziare startup come Modjul che sviluppa tecnologie di sicurezza indossabili che emettono alert in caso di presenza di lesioni, distorsioni e disturbi muscoloscheletrici.

Amazon si impegna così a diventare “il posto di lavoro più sicuro della Terra”, anche a seguito delle pressioni da parte di legislatori e sindacati per come tratta i suoi lavoratori.

Altre tre startup, incluse nel primo round di investimenti, stanno sviluppando soluzioni di robotica per migliorare la vita dei dipendenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

A
amazon

Approfondimenti

E
e-commerce

Articolo 1 di 3