LE NOMINE

Anci Digitale, Franco Minucci confermato al timone

La in house di Anci e Aci Informatica rinnova gli organi sociali: Claudio Lenoci alla presidenza. Approvato il bilancio 2022: risultato di esercizio in crescita di 109 milioni

Pubblicato il 04 Mag 2023

Digital,Contents,Concept.,Social,Networking,Service.,Streaming,Video.,Nft.,Non-fungible

Franco Minucci confermato alla guida di Anci Digitale. Lo ha deciso l’assemblea della in house di Anci che ha roceduto al rinnovo degli organi sociali per il triennio 2023 -2025: Claudio Lenoci e Attilio Monosi sono stai eletti rispettivamente Presidente e componente del Collegio Sindacale mentre Maria Francesca De Rubeis nuovo componente del Collegio Sindacale in sostituzione di Maura Silva. A Silva si legge in una nota “vanno i ringraziamenti di tutti per la collaborazione prestata a sostegno della fase di start up della società”.

“Con il terzo esercizio sociale – commenta l’amministratore unico Franco Minucci – possiamo considerare conclusa la fase di start up che aveva come obiettivo l’adeguato posizionamento nel sistema dell’offerta di servizi ai comuni italiani e il consolidamento dei servizi storici dell’Anci e di Aci. Obiettivi che possiamo considerare pienamente raggiunti, considerando che, allo stato attuale, forniamo i nostri servizi a oltre 2.500 comuni italiani, equamente distribuiti sia livello geografico che dimensionale. L’elevato standing dei nostri soci, infine, ci impone di non considerare tale posizionamento come un traguardo ma un punto di partenza per affiancare e sostenere gli Enti locali in ogni loro esigenza”.

Il bilancio 2022

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2022 con un risultato di esercizio in crescita di 109mila euro. La società chiude, quindi, con un utile per il terzo esercizio consecutivo e nel primo triennio dalla sua costituzione, sono stati registrati utili per complessivi 792mila euro, perfettamente in linea con le previsioni contenute nel piano triennale approvato dai soci (777mila euro). I risultati consentono di raggiungere un valore del patrimonio netto di quasi 8 volte superiore al capitale conferito in sede di costituzione.

Anci Digitale, cos’è e cosa fa

Anci Digitale è la società in house dell’Anci e di Aci Informatica, per la creazione di servizi informativi, banche dati e servizi telematici destinati al sistema delle Autonomie Locali e dei Comuni in particolare.

WEBINAR
18 Aprile 2024 - 12:00
Ridare valore ai prodotti e aumentare la reputation: scopri i vantaggi del Remanufacturing
Industria 4.0/5.0
Automazione industriale
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

A
aci informatica
A
anci
A
anci digitale

Approfondimenti

P
pa digitale
P
Pnrr