Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Andrea Fumagalli nuovo Channel & Alliances Sales Manager

31 Ago 2017

“Sono molto entusiasta di questa opportunità che mi viene offerta da NetApp. Per questa azienda, i partner hanno un ruolo fondamentale nel business e sono i primi promotori di una visione tecnologia che sempre più porta verso la digital transformation”. Andrea Fumagalli commenta così la sua nomina a nuovo Channel & Alliances Sales Manager di NetApp Italia, società di storage e data management. Il manager subentra nel ruolo a Salvatore Mari, che dopo 7 anni alla guida del canale per l’Italia assume la posizione di Mid Size Business Sales District Manager, con la responsabilità del team di vendita territoriale focalizzato sulla media impresa.

Fumagalli, si legge in una nota, vanta oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo ed espansione del business aziendale nel settore IT e avrà il compito di supportare e rafforzare la rete di partner di NetApp, con un focus sulla crescita dell’azienda nei segmenti storage, cloud e big data. A lui anche l’onere di garantire il raggiungimento degli obiettivi di canale, di gestire e implementare il programma dedicato ai partner e di promuoverlo attraverso campagne ad hoc.

Diplomato in Elettronica Industriale presso l’Istituto tecnico Falk di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, Fumagalli è entrato nel mondo dell’Ict nel 1990 come tecnico hardware esperto per Ibm, per poi occupare posizioni commerciali in diverse aziende del panorama IT, a cominciare da OpenGate, per poi passare ad Avnet Partner Solutions e Lsi Logic Europe. Nel 2011 entra in Ibm Italia, inizialmente come Mid Range Channel&Disk leader e in un secondo momento come Storage Commercial Program Manager Europe e Global Technology Services Channel Development executive, con responsabilità a livello europeo.

“Una forte struttura di canale, che consente di promuovere la nostra filosofia verso i clienti – sottolinea il manager di NetApp Italia – è un grande strumento di business, che permette a tutti di sfruttare appieno il valore dei dati, guidando la trasformazione verso l’azienda data driven e il Next generation data center”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
ibm
N
netapp
N
NetApp Italia

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link