Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

LA PARTNERSHIP

Antifurti satellitari, Tim e Viasat insieme per l’automotive 4.0

Al via la distribuzione negli oltre 200 store “4G Retail” su tutto il territorio nazionale delle soluzioni di localizzazione satellitare per auto e moto. Michele Corcione: “Così coniughiamo soluzioni innovative con la qualità della rete mobile ultrabroadband di Tim”

07 Giu 2018

Diffondere le soluzioni automotive 4.0 di Viasat sulla rete di distribuzione di 4G Retail, società del gruppo Tim che conta su oltre duecento store specializzati in telefonia e presenti nei principali centri commericiali e nelle grandi città.

La partnership riguarda nello specifico SlimBox, la  nuova soluzione dedicata alla localizzazione satellitare Viasat per auto e motoveicoli, utile per ritrovare i mezzi in caso di furto grazie al Gps e ricevere via App informazioni statistiche sul proprio stile di guida. Utilizzandola gli automobilisti hanno anche la possibilità di avvalersi di alcuni sconti sulle polizze auto e avere assistenza dalla Centrale Operativa Viasat h24 in caso di incidente, guasto o pericolo.

Tutto questo in vista della commericalizzazioen di un secondo prodotto, Viasat Lock, localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le biciclette in caso di furto o smarrimento, dotato di GPS e collegato a un’App e alla Centrale Operativa Viasat.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Viasat – afferma Michele Corcione, amministratore delegato di 4G Retail – player leader del settore che ci consente di offrire, attraverso la nostra solida e capillare rete di vendita 4G Retail, servizi avanzati in grado di semplificare la quotidianità dei nostri clienti, anche grazie a soluzioni innovative coniugate alla qualità della rete mobile ultrabraodband di Tim che ha già raggiunto il 98% del Paese”.

“Per Viasat questa partnership è un ritorno al futuro – aggiunge Valerio Gridelli, amministratore delegato di Viasat – Abbiamo iniziato con il  mondo consumer e negli ultimi quindici anni ci siamo dedicati al mondo b2b. Oggi, grazie a questa collaborazione, torniamo ad affacciarci sul canale retail. Quando si lavora con impegno ed entusiasmo, confrontandosi con nuove sfide, si riescono a portare a casa risultati importanti come questo accordo con una realtà come 4G Retail, che ha una rete di vendita unica nel nostro Paese”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Automotive
T
TIM
V
viasat

Articolo 1 di 5