Antonio Rita guida Affari Istituzionali, Regolamentazione e New Business - CorCom

Antonio Rita guida Affari Istituzionali, Regolamentazione e New Business

21 Gen 2015

Antonio Rita è stato scelto come responsabile Affari Istituzionali, Regolamentazione e New Business di Ngi, società attiva nelle connessioni internet ultra veloci grazie alla propria rete Eolo. Rita è a diretto riporto di Luca Spada, presidente di Ngi.

Nella sua funzione Antonio Rita avrà il compito di gestire le relazioni con tutti gli interlocutori istituzionali centrali e locali, le Autorità indipendenti e le associazioni di categoria e non, assicurando così un presidio stabile e permanente di tutte le variabili istituzionali e regolamentari. Sarà, inoltre, sua responsabilità l’individuazione di percorsi di crescita di medio-lungo periodo, attraverso la realizzazione di partnership strategiche e di nuove linee di business. Antonio Rita svolgerà le sue attività nella nuova sede di Roma, che Ngi ha recentemente inaugurato.

Esperto in pianificazione strategica e regolamentazione, consulente tecnico del Tar Lazio, ingegnere e giornalista, Antonio Rita inizia il suo percorso professionale presso lo Studio Valli & Associati, occupandosi di regolamentazione e Antitrust nel settore delle telecomunicazioni. A partire dal 2008 contribuisce alla nascita e crescita di Open Gate Italia, società di consulenza specializzata in Affari Istituzionali e Regolamentazione, della quale resta azionista.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Eolo
L
luca spada
N
ngi