"App your choice", Clouditalia lancia l'hackaton a Smau Milano - CorCom

“App your choice”, Clouditalia lancia l’hackaton a Smau Milano

Il 26 e 27 ottobre la maratona rivolta a sviluppatori, esperti di marketing e web designer. Il premio verrà assegnato al team che genererà l’applicazione migliore e avrà automatizzato maggiormente la gestione dei database

13 Ott 2016

Anche quest’anno Clouditalia sarà presente allo Smau di Milano, manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica e al mondo digitale.

La novità del 2016? “App your choice”, il primo hackathon promosso da Clouditalia rivolto a sviluppatori, esperti di marketing e web designer, che verranno messi alla prova nell’ideazione di un’applicazione intuitiva per aiutare i consumatori a indviduare l’ offerta Ict più vantaggiosa.

Il premio – 3 ipad mini serie 4 e un anno di servizi di Cloud Computing offerti da Rubrik, partner tecnologico di Clouditalia – verrà assegnato al team che, non solo genererà l’applicazione migliore, ma che avrà altresì automatizzato maggiormente la gestione dei database, e quindi di tutte le informazioni necessarie per la comparazione dei servizi.

live streaming, 11 marzo
7 aziende si raccontano in un live streaming: AI, Sicurezza, Cloud e molto altro
Big Data
Cloud

La maratona tecnologica si terrà per tutta la giornata di mercoledì 26 e terminerà giovedì 27 con l’assegnazione dei premi da parte di una giuria formata da 5 esperti del settore Ict. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, con possibilità di registrarsi in team o individualmente, compilando il modulo online, dove è disponibile il regolamento completo (www.clouditalia.com/hackathon) entro e non oltre il 24 ottobre 2016

Ma non è finita qui. Per parlare del supporto alle piccole e medie imprese, Francesco Baroncelli, Direttore Mercato&Operations di Clouditalia, parteciperà alla tavola rotonda dei “Percorsi dell’innovazione”, presentando la strategia di successo che l’azienda ha sviluppato sul territorio.

“Innoviamo continuamente la nostra offerta con soluzioni pensate per le imprese italiane. Per farlo sempre meglio è indispensabile il legame con il territorio, sia in termini di infrastrutture che di presenza capillare di una rete vendita e assistenza – afferma Francesco Baroncelli – anche la Lombardia è al centro dei nostri piani di investimento. Proprio qui a Milano stiamo per inaugurare il nostro terzo Data Center. Inoltre, utilizzando la nostra infrastruttura tecnologica, abbiamo già iniziato a portare alle aziende della regione un servizio di connettività in fibra a banda ultra larga di qualità ed elevata affidabilità. Un progetto che è in continuo ampliamento ed a cui stiamo destinando grandi investimenti”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
clouditalia
H
hackathon
S
smau milano