Apple, a Singapore il primo store del Sudest asiatico - CorCom

STRATEGIE

Apple, a Singapore il primo store del Sudest asiatico

Non sono state svelate né la data di apertura né il luogo preciso. L’apertura fa parte della nuova strategia dell’azienda, pronta ad alzare la concorrenza in Asia

16 Nov 2015

Andrea Frollà

Un negozio a Singapore, il primo nel sud-est asiatico. Apple continua a spingere sull’Asia e lo fa annunciando l’apertura di un nuovo store griffato con la sua mela morsicata nella città-stato a sud della penisola malese.

La scorsa settimana la compagnia aveva già avviato il processo di recruiting del personale e oggi è arrivato l’annuncia da parte di Angela Ahrendts, senior vicepresindet for retail e online store di Apple: “Abbiamo più di 900 impiegati che lavorano nei contact center di Singapore e non vedono l’ora di lavorare con il team del nuovo Apple Store. Porteremo il servizio, l’educazione e l’intrattenimento amati dai clienti Apple di tutto il mondo”.

Secondo quanto riportato da Reuters, l’apertura del negozio a Singapore si inserisce in una nuova strategia propulsiva del colosso di Cupertino che include anche altri mercati, soprattutto Usa, Europa e Cina. Sulla data di inaugurazione e il luogo preciso del nuovo store Ahrendts non si è sbottonata: agli abitanti di Singapore non resta che attendere.