Apple Academy, taglio del nastro anche a Salerno - CorCom

FORMAZIONE

Apple Academy, taglio del nastro anche a Salerno

Nel campus universitario di Fisciano la prima lezione. Focus sullo sviluppo di app per i dispositivi smart

13 Feb 2017

Entra nel vivo, al campus di Fisciano (Salerno), la Apple iOS Academy @Unisa con la prima lezione che si è tenuta questa mattina. Nel corso di queste settimane, 60 studenti dell’Ateneo degli Studi di Salerno provenienti dai corsi di Laurea triennale e magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Economia, Matematica, Giurisprudenza e Discipline Letterarie, sono stati selezionati per il programma formativo dell’Academy.

“I corsi – ha spiegato il professor Mario Vento, direttore dell’Academy – sono tenuti congiuntamente dai nostri docenti Unisa – che a loro volta hanno seguito un percorso formativo presso Apple – e dai docenti dell’azienda di Cupertino. La scuola di formazione è finalizzata allo sviluppo di Apple su dispositivi smart, un ambito di lavoro assolutamente in espansione. Il corso adotta delle metodologie di apprendimento innovative per analizzare da un lato gli aspetti tecnologici e dall’altro quelli strategici di mercato”.

“Si tratta – ha spiegato il rettore Aurelio Tommasetti – di un progetto pluriennale che rappresenta una bella opportunità per i nostri giovani studenti. L’Ateneo ha ritenuto opportuno investire in questo progetto nell’ambito di un programma regionale complessivo. Insieme a Apple abbiamo disegnato un percorso di formazione mirato, individuando nella nostra compagine il gruppo di docenti di riferimento. Abbiamo predisposto uno spazio didattico specifico, in modo da creare tutte le condizioni logistiche per lavorare al meglio. Nel nostro campus ci sono tutte le condizioni per attuare un progetto del genere: dalle giovani intelligenze, al capitalo umano fino alla vivibilità e funzionalità degli spazi”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
academy
A
apple