Apple, arriva il “Cocktail” interattivo di musica digitale

La casa di Cupertino e quattro etichette discografiche lanceranno il nuovo servizio interattivo a settembre, mentre la Apple pensa ad un nuovo pc tascabile

Pubblicato il 27 Lug 2009

Un accordo con Emi, Sony Music, Warner Music e Universal Music
Group della Vivendi è quello che sta mettendo in atto la Apple con
l'intento di lanciare un nuovo progetto che consenta di
aumentare le vendite di album musicali in formato digitale.
Il nuovo servizio si chiama "Cocktail" e verrà lanciato
a settembre, secondo quanto riportato dal Financial Time. Questo
mentre l'azienda produttrice di computer sta separatamente
progettando anche un nuovo apparecchio tascabile.

Il progetto di musica digitale è volto a fornire agli utenti
servizi interattivi al momento del download. Nei piani di Apple,
però, c'è anche un computer tascabile da immettere sul
mercato in tempo per lo shopping natalizio. Il computer avrà la
connessione internet come l'iPodTouch e il suo schermo potrebbe
essere di 10 pollici, secondo quanto riportato dal quotidiano
inglese.

Il Financial Times, poi, ha aggiunto che alcune case editrici sono
in trattative con Apple per fornire ulteriori servizi su questo
nuovo dispositivo, che potrebbe competere con il Kindle di Amazon.
Per il momento, però non è stato possibile raggiungere la Apple e
le case discografiche per un commento, scrive l'agenzia di
stampa Reuters.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati