Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Aruba pronta a risarcire i clienti

Il provider italiano accoglie la richiesta del Codacons: indennizzi ad aziende e clienti privati che hanno subìto danni a seguito dell’incendio nella server farm toscana

17 Mag 2011

Aruba, accogliendo le richieste del Codacons, provvederà ad
indennizzare i clienti coinvolti nei disagi del 29 aprile scorso
provocati dall’incendio nella server farm. Come si ricorderà,
l’incendio provocò il black out dei servizi forniti da Aruba e
danni per migliaia di utenti e aziende che si ritrovarono per
diverse ore nell’impossibilità di utilizzare posta elettronica e
Internet.

Il Codacons, sommerso dalle proteste dei cittadini, annunciò la
possibilità di intentare una class action in favore dei clienti
del provider danneggiati dal disservizio. Class action che sarà
evitata, dal momento che l’azienda, accogliendo le richieste
dell’associazione, ha comunicato la decisione di risarcire i
propri clienti.

“Siamo soddisfatti per la saggia decisione dell’azienda di
indennizzare spontaneamente i propri clienti – afferma il
Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Tuttavia resta la possibilità,
per utenti e aziende che hanno subito danni ingenti che a causa del
disservizio, di intentare causa di risarcimento in Tribunale”.