IL CONTEST

Assolombarda a caccia di startup: chiude il 5 aprile la call “MCE4x4”

Il concorso è rivolto alle nuove imprese che offrono prodotti, metodologie e modelli di business innovativi per il settore della mobilità. Ecco come candidarsi

Pubblicato il 03 Apr 2019

startup-facebook-170119091934

Mancano poche ore alla chiusura della Call4Ideas “MCE4x4“: venerdì 5 aprile la dead line per inviare le domande.

La call, di cui Startupbusiness è partner, chiama a raccolta startup con progetti innovativi legati al mondo e alle tecnologie della mobilità con l’obiettivo di farle incontrare con il mercato. Il contest è stato lanciato da Assolombarda e dalla Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza in collaborazione con Nuvolab.

Proprio il ceo di Nuvolab Francesco Inguscio spiega il senso dell’iniziativa. “Forti degli ottimi risultati delle scorse edizioni abbiamo continuato a far evolvere il format di MCE4x4 per renderlo ancora più utile ed efficace per lo sviluppo del business delle startup e corporate che partecipano – dice – Quest’anno con la presenza dei preziosi Ecosystem Partner, Elis, E-Novia, Impact Hub Milano e MobilityUp, tra i principali acceleratori e investitori dell’ecosistema dell’innovazione nel mondo trasporti, MCE4x4 mette il turbo e si conferma di essere sempre di più la cinghia di trasmissione dell’innovazione tra startup e corporate del mondo mobilità. Sono sicuro che pioveranno in modo ancora più copioso opportunità di innovazione e di business per tutti”.

Dal 9 aprile si aprirà una votazione sui social tra 32 startup pre-selezionate: la votazione sarà attiva fino al 17 aprile e porterà a selezionare 4 startup vincitrici. A queste si sommeranno altre 12 scelte da una giuria di esperti nei giorni successivi. Le 16 startup vincitrici saranno annunciate il 24 aprile, per poi partecipare all’evento conclusivo del 17 maggio a Milano, giornata nella quale le startup potranno incontrare le aziende corporate che già operano nel settore della mobilità e con le quali poter instaurare eventuali partnership progettuali.

Quest’anno MCE4x4 è stato organizzato non solo consolidando le esperienze maturare nelle edizioni precedenti ma anche prendendo spunto dai feedback delle startup che hanno già partecipato al contest. Startupbusiness, partner dell’iniziativa, ha raccolto e pubblicato le testimonianze di BusForFun , Phononic Vibes e BluBrake.

A questo link è possibile  inviare la propria idea e restare sintonizzati per sapere se si è tra le startup selezionate per partecipare all’evento del 17 maggio a Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati