LA NOMINA

AssoRtd, cambio al vertice: Francesco Andriani nuovo presidente

Succede a Fabio Giuseppe Ferrara che passa alla guida del comitato scientifico. Nicola Savino resta alla vicepresidenza

17 Mar 2022

F. Me.

Francesco Andriani, presidente AssoRTD

Cambio al vertice di AssoRtd, la prima associazione in Italia che raduna i Responsabili per la Transizione al Digitale: l’assemblea ha nominato Francesco Andriani nuovo presidente.

Già segretario generale della stessa, Andriani andrà a ricoprire la carica con l’intento di dar seguito al lavoro svolto da Fabio Giuseppe Ferrara che, invece, passa alla guida del comitato scientifico. Nicola Savino resta alla vicepresidenza.

La nomina di Ferrara alla direzione del comitato scientifico rafforzerà i lavori sullo sviluppo di studi nonché le attività di ricerca, i rapporti con enti di normazione e l’istituzione di osservatori che l’Associazione ha tra le sue missioni.

“Colgo con entusiasmo la sfida che l’Assemblea dei Soci di AssoRtd mi ha lanciato. Mai come in questo momento storico il ruolo del responsabile per la transizione al digitale costituisce uno snodo essenziale per le scelte che andranno fatte in ambito pubblico e privato: l’Italia ha bisogno di un rilancio strategico che può compiersi solo a valle del dialogo e della cooperazione tra le istituzioni, il mondo industriale dell’Ict e i professionisti del settore – dice Andriani– Noi crediamo di poter giocare il ruolo del pivot in queste interazioni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

F
Francesco Andriani

Aziende

A
assortd

Articolo 1 di 3