Attilio Serrone è Dg di Qui! Group - CorCom

Attilio Serrone è Dg di Qui! Group

26 Set 2016

Attilio SerroneQui! Group ha un nuovo direttore generale. Si tratta di Attilio Serrone, scelto dal consiglio d’amministrazione dell’azienda genovese per guidare il riassetto societario/organizzativo “che mira – si legge in una nota della scietà – a rendere ancora più solida l’azienda, riconosciuta oggi come principale operatore interamente italiano del settore del welfare aziendale e sistemi di pagamento”.

Come direttore generale, Serrone affiancherà la proprietà nella razionalizzazione e accorciamento della catena societaria e nel consolidamento del Gruppo sul mercato italiano – prosegue il comunicato – accompagnandolo nella sua espansione all’estero.

Serrone avrà il compito di valorizzare i talenti che hanno portato il Gruppo guidato da Gregorio Fogliani a 650 milioni di fatturato (dato 2015) e a raggiungere 1.300 risorse tra dipendenti e collaboratori. “Ora, il Gruppo si prepara a nuove sfide – spiega la nota – Sia in Italia, dove il settore del welfare aziendale è in forte espansione e ha portato a nuove opportunità e all’aumento delle richieste di soluzioni più innovative e su misura, sia all’estero, dove è per ora presente in Brasile con QUI! Group Brasil, in cui si aprono grosse opportunità, a partire da Sud America e Stati Uniti”.

“L’inserimento di Attilio Serrone si inquadra in un contesto aziendale che mira al rafforzamento della struttura manageriale – commenta Gregorio Fogliani, presidente di Qui! Group – Il Gruppo si prepara ad affrontare sfide in Italia e all’estero con la massima efficienza organizzativa e operativa”.

Nato a Napoli nel 1968, laureato in Economia e Commercio, Serrone ha iniziato la sua carriera in Eni, nell’area amministrativa e finanziaria. Successivamente è entrato in Imi con la qualifica di responsabile delle attività amministrative e di sviluppo del fondo per la Ricerca scientifica applicata.

Dopo tre anni, in Sector Sport Watches, ha coordinato le strutture amministrative del Gruppo e collaborato all’affermazione del brand in ambito internazionale. In seguito, ha fatto il suo ingresso nel gruppo multinazionale Saint Gobain con la carica di Cfo. Nel 2001 è entrato in Diners (gruppo Citibank) con l’incarico di direttore centrale per la supervisione delle attività amministrativo/finanziarie e, successivamente, ha assunto anche la responsabilita’ dell’Area Credito, Operations e Sviluppo a livello europeo.

Nel 2012 diventa direttore generale a Bassilichi, con l’incarico di supervisionare l’area commerciale, sviluppare le strategie volte ad ampliare il giro d’affari a livello nazionale e coordinare le attività delle business unit (Monetica, Back Office e Sicurezza) sul fronte produzione, marketing e sviluppo prodotti. Nel 2014 diventa amministratore delegato di Fruendo. Segue un’esperienza nel Gruppo Banca Popolare di Vicenza prima dell’arrivo, nel 2016, in QUI! Group.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
attilio serrone
G
gregorio fogliani
Q
Qui Group