BBF-Expo Comm Roma capitale del digitale

L’evento, per la seconda volta a Roma, gode di importanti patrocini da enti, istituzioni, associazioni e fondazioni

Pubblicato il 06 Nov 2009

Roma capitale digitale. Lo è per la televisione visto che è stato
fissato entro novembre il completo passaggio del Lazio, prima
grande regione italiana, dalla trasmissione analogica al digitale
terrestre. Lo sarà fra qualche tempo per la fibra ottica, in
seguito ad un importante ed ambizioso piano di investimenti nelle
infrastrutture in fibra ottica che assieme alle industrie private
del settore vede impegnate tutte le istituzioni pubbliche
dell’area: Comune, Provincia, Regione.

E Roma sarà capitale digitale italiana anche il 24 e il 25
novembre quando i padiglioni della Fiera capitolina ospiteranno
l’abbinata di un importante appuntamento tecnologico: la seconda
edizione di BBF/Expo Comm Italia 2009. Dopo il successo della prima
edizione nel 2008, E.J.Krause & Associates, Fiera di Roma e
Wireless hanno dunque mostrato di credere in quello che si presenta
come il più interessante appuntamento italiano dell’innovazione
tecnologica nell’Ict.
Appuntamento importante anche perché, in questo modo, Roma e il
nostro Paese entrano a pieno titolo all’interno del circuito Expo
Comm, una serie di otto importanti eventi dedicati a settori come
telecomunicazioni, wireless, broadband, media, Internet,
networking, Information Technology, IT security.

Expo Comm si rivolge alla community internazionale dell’Ict e
rappresenta da oltre vent’anni la più importante piattaforma di
presentazione delle soluzioni e applicazioni Ict che contribuiscono
alla creazione di nuovo valore e nuove competenze, sollecitando e
sostenendo lo sviluppo e la crescita economica dei sistemi-Paese.
Dal 1986 si tiene in ogni parte del mondo: Messico (Mexico City),
Russia (Mosca), Corea (Seul), Argentina (Buenos Aires), Giappone
(Tokyo), India (Mumbai), Cina (Pechino) . Il suo arrivo anche in
Italia a Roma è la prova che l’Ict italiano, anche in ambito
espositivo, può attrarre capitali e iniziative dall’estero
nonostante la crisi economica.

BBF/Expo Comm Italia 2009 rappresenta per sponsor, espositori e
partecipanti un’autorevole piattaforma di livello mondiale che
offre l’opportunità di presentare prodotti e servizi a fornitori
della PA, pianificatori e business leader che arriveranno
dall’Italia e dall’intera Regione Emea, costituita
dall’Europa, dal Bacino Mediterraneo, dal Medio Oriente e
dall’Africa.
Il ritorno di BBF/Expo Comm Italia presenta quest’anno quasi
naturalmente un focus sempre più ampio e mirato sulle tecnologie
digitali, la banda larga e i nuovi servizi che essa rende
possibili.

Il futuro del broadband non si trova infatti solamente nelle
infrastrutture che ne rendono possibile l’uso, ma anche nella
convergenza delle tecnologie e delle applicazioni disponibili
realizzate per offrire soluzioni integrate e piattaforme più
efficaci.
Oltre al focus sull’area Emea, la Fiera dedicherà particolare
attenzione al digitale terrestre e alle evoluzioni sul mercato,
particolarmente significative in considerazione del fatto che in
Europa l’Italia è il Paese pioniere nel passaggio dalla Tv
analogica a quella digitale terrestre.

BBF/Expo Comm 2009 sarà infatti l’occasione ideale per
analizzare i primi risultati dello switch off e delineare lo
scenario futuro della televisione digitale.

Sia per gli spazi espositivi sia per i numerosi ed importanti
convegni che si alternanno nella due giorni romana, la Fiera
consente inoltre alle aziende presenti la possibilità di
massimizzare la propria capacità di networking, di vendita e di
presentazione dei propri prodotti. Per questo tipo di attività,
infatti, è stata pensata un’organizzazione di network B2B
specifica e efficace.
I punti di forza della manifestazione sono una interessante
piattaforma di discussione sui cambiamenti e le opportunità di
business che il passaggio al digitale porterà sul mercato; le
conferenze e momenti interattivi di alto livello; un’opportunità
unica di networking con figure leader dell’industria, del governo
e delle istituzioni del mondo del business internazionale;
esclusive opportunità di presentazione dei propri prodotti; una
copertura media di alto profilo. Da segnalare gli importanti
patrocini e supporti di enti, istituzioni ed associazioni:
ministero della Difesa, Agcom, ministero dello Sviluppo economico,
ministero degli Affari Esteri, Ice, Regione Lazio, Provincia di
Roma, Comune di Roma, Sviluppo Lazio, Unioncamere, DGTVi,
Assinform, Assafrica & Mediterraneo, Assintel,
Assotelecomunicazioni Asstel , Cnipa, Fondazione Ugo Bordoni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati