Beltos inglobata per l’ 80%

Pubblicato il 04 Feb 2014

Dedagroup Spa ha annunciato l’acquisizione dell’80% delle quote di Beltos srl, società toscana con know-how consulenziale e applicativo sui temi della social business collaboration e della business intelligence. La capofila di Dedagroup ICT network mette così le mani su una azienda con all’attivo vari progetti di Enterprise Software Integration e servizi IT per aziende di medie e grandi dimensioni, e con un giro d’affari previsto per il 2014 di circa 2 milioni di euro.

Con una squadra di 22 professionisti, Beltos affianca e fornisce supporto alle imprese italiane ed internazionali nell’analisi e nella gestione del proprio business, con un’offerta qualificata e a 360°, trasversale ai mercati principali in cui opera – fashion, automotive, logistica, pharma. Beltos ha inoltre competenze nello sviluppo di app mobile, nella realizzazione di progetti di outsourcing e gestione a tutto tondo dell’IT ed esperienze nell’implementazione, customizzazione e assistenza applicativa SAP.

L’acquisizione dell’azienda toscana segna un’ulteriore tappa nel percorso di crescita di Dedagroup che, con questa operazione, va a rafforzare la propria presenza territoriale nel centro Italia e ad arricchire il patrimonio di competenze di consultancy per le imprese nell’ambito della social business collaboration, consolidando allo stesso tempo il ruolo di primo piano come affidabile partner per la business technology, in grado di supportare lo sviluppo dei propri clienti attraverso scelte tecnologiche confezionate su misura.

“La progettualità alla base di una realtà come Beltos non poteva che sposarsi con l’approccio del Gruppo, che vede nella tecnologia un fattore abilitante per le imprese, capace di creare un reale vantaggio competitivo.– dichiara Gianni Camisa, AD di Dedagroup e Presidente di Beltos, sottolineando l’importanza dell’accordo – L’operazione, che rafforza la nostra presenza nel centro Italia, si inserisce a pieno titolo nel nostro modello di Federazione delle Competenze, andando ad accrescere il know-how del Network e aumentando la qualità della nostra offerta di soluzioni ICT”.

Per rispondere ad un mercato sempre più competitivo, le aziende richiedono un partner IT capace di rendere fruibile in modo chiaro ed immediato le informazioni utili al business. Secondo una recente ricerca, il mercato delle soluzioni di business intelligence e business analytics è destinato ad aumentare fino al 2017, con un tasso annuo del 10% (Fonte IDC 2013). In un contesto così delineato, l’accordo appena siglato si inserisce perfettamente nella vision quanto mai attuale del Network che, con questa acquisizione, rafforza l’offerta di strumenti e soluzioni per le imprese del futuro, volti in particolare ad aumentare la comunicazione e il coinvolgimento delle persone all’interno delle aziende attraverso l’uso di applicazioni social per il business.

“Beltos è nata per offrire servizi IT alle migliori realtà aziendali, italiane ed estere. I risultati e l’apprezzamento di importanti clienti internazionali ci hanno confermato che eravamo sulla buona strada. Per crescere – afferma Dino Ravanelli, AD di Beltos srl avevamo bisogno di un ambiente favorevole nel quale affrontare nuove e più importanti sfide. Comunità di visione, dedizione, ricerca della qualità, dimensione appropriata per il mercato che vogliamo affrontare: tutto questo l’abbiamo trovato in Dedagroup ICT Network, un Gruppo importante che ha creduto in noi. Il mio impegno ed il mio auspicio per il prossimo futuro – conclude Ravanelli – è quello di riuscire ad affrontare con soddisfazione reciproca questo percorso insieme, mettendo a disposizione del Gruppo le nostre capacità distintive e sfruttando appieno le enormi potenzialità che questa nuova opportunità ci offre”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati