Bertoldi vice president per il centro Europa - CorCom

Bertoldi vice president per il centro Europa

16 Giu 2015

Agostino Bertoldi è il nuovo vice president di LivePerson per il centro Europa: “Le caratteristiche distintive di Bertoldi – si legge in una nota dell’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di intelligent digital customer engagement – sono un profilo professionale completo, oltre 25 anni di esperienza e competenza sviluppate nei settori delle telecomunicazioni e delle applicazioni software, una forte attitudine allo sviluppo di nuove opportunità di business e una profonda conoscenza dei mercati europei.

“Abbiamo riconosciuto in Bertoldi le caratteristiche professionali che corrispondono al nostro modello di business – afferma il senior Vice president Michael Bommer – la sua esperienza maturata soprattutto nei mercati telco e finance fa di lui uno specialista in settori core per il nostro business e la sua nomina contribuirà in modo determinate alla definizione della strategia commerciale in Europa”.

“L’esperienza e la competenza sono come gli aromi per una buona pietanza: elementi che bisogna saper utilizzare per esaltare il sapore del risultato – commenta BertoldiLivePerson rappresenta una nuova sfida che affronterò con grande spirito motivazionale. L’azienda mi piace e ne condivido strategia, cultura e approccio al business. I padri della chat, i primi al mondo ad avere sviluppato soluzioni in grado di rinnovare ed agevolare le modalità per un customer service efficace. Inizio una nuova avventura. Obiettivo: rafforzare e incrementare efficacemente la base clienti del Centro Europa”.

Bertoldi, 47 anni, bachelor in Marketing conseguito negli Stati Uniti e un master in business administration presso l’Università Luiss di Roma, nel curriculum Bertoldi ha trascorsi nel management di AT&T, Lucent Technologies, Delco e Mitel, Alcatel-Lucent, Genesys Telecommunications e Nuance Communications, dove è stato Vice president per il Sud Europa.