IL POST SU LINKEDIN

Bill Gates, a 19 anni stipendio da 12mila dollari

Il co-fondatore di Microsoft pubblica il suo curriculum datato 1974. Studente al College di Harvard già collaborava con Paul Allen con il quale poi creò l’azienda

06 Lug 2022

Mi Fio

gates2

Che tu sia un neolaureato o abbia lasciato il college, sono sicuro che il tuo curriculum sia migliore del mio di 48 anni fa”: questo il post su Linkedin pubblicato da Bill Gates e corredato dal curriculum datato 1974 scritto a macchina.

Il curriculum di Bill Gates nel 1974

Classe 1955 a 19 anni Bil Gates già vantava un curriculum di tutto rispetto al punto da garantirsi uno stipendio da 12mila dollari – come si evince dallo stesso curriculum.

WHITEPAPER
I 4 consigli da seguire per riuscire nella trasformazione digitale
Digital Transformation

Gates a quel tempo era all’inizio del suo percorso di studi accademici (“attualmente iscritto al primo anno ad Harvard College”, si legge nel cv) e collaborava con Paul Allen, con il quale poi fonderà Microsoft ad Albuquerque, nel New Mexico, nel 1975: “Progettato e messo insieme un sistema per gli ingegneri per studiare il flusso del traffico. Il sistema è costruito attorno al microcomputer Mcs-8008 di Intel. La configurazione software e hardware è stata completamente testata utilizzando un prototipo. La dimostrazione ai clienti è prevista per maggio 1974”.

Nel curriculum l’imprenditore specifica di aver lavorato nel 1973 per Trw System Group come “programmatore di sistema, coinvolto nella progettazione di file e nella modifica del sistema operativo, della libreria di sistema e delle utilità (diagrammi di flusso, codifica, debug e documentazione)”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

B
bill gates

Aziende

B
bill gates curriculum

Articolo 1 di 3