Blackberry, il veterano Wiese a capo delle vendite globali - CorCom

LA NOMINA

Blackberry, il veterano Wiese a capo delle vendite globali

John Chen sceglie un uomo d’esperienza per guidare il settore sales e far tornare la casa canadese alla crescita. Il nuovo entrato succede a John Sims e riporterà direttamente al ceo

14 Lug 2015

A.S.

Carl Wiese (nella foto) è stato nominato a capo delle “global sales” in Blackberry”. A lui spetterà la responsabilità di guidare la strategia di mercato della casa canadese, e trovare la strada per far tornare alla crescita l’azienda.

Wiese arriva in Blackberry da Cisco, dove è stato per più dio 10 anni in posizioni vertice. L’ultima carica nell’azienda era stata quella di vicepresidente a capo del “global collaboration business”, anche lì con il compito di dirigere le vendite e le strategie di mercato.

Nel suo nuovo incarico in Blackberry Wiese, che entra in azienda al posto del dimissionario John Sims, riporterà direttamente al Ceo di Blackberry, John Chen.

“Sono felide di dare il benvenuto a Carl, un veterano del settore delle vendite – afferma in una nota John Chen – siamo profondamente impegnati a lavorare con i nostri clienti per offrire loro le soluzioni più sicure e innovative, e Carl sarà centrale in questo nostro impegno. La sua grande esperienza nel campo dei software per le imprese e sulle tecnologie emergenti sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi di stabilizzare I ricavi e sostenere la crescita”

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
blackberry
J
John Chen
J
John Sims