Blockchain, così la business revolution cambierà le imprese - CorCom

L'EVENTO

Blockchain, così la business revolution cambierà le imprese

E’ tra i principali trend tecnologici del 2017 e cattura sempre più l’attenzione delle aziende. Protagonisti del settore a confronto il 21 settembre a Milano all’evento di Digital360 organizzato da Blochain4innovation ed EconomyUp

18 Set 2017

A.S.

La Blockchain è tra i principali trend tecnologici del 2017. Il sistema peer-to-peer che consente lo scambio e la distribuzione sicura di qualsiasi genere di dati ha nel corso degli ultimi mesi catturato in maniera progressiva l’attenzione degli addetti ai lavori non soltanto in Italia, ma anche a livello internazionale. La sua applicazione promette di rivoluzionare radicalmente molti settori, dalla finanza alla cybersecurity, ma anche comparti come l’insurance, la sanità, l’energia, l’agroalimentare e l’automotive, per citare i principali.

Si tratta di un approccio innovativo che sarà destinato a modificare sempre più le logiche di gestione delle transazioni, non soltanto nel payment, e a incidere più in generale sul business delle imprese, ad esempio in ambito supply chain.

WHITEPAPER
Energy e Blockchain: quali opportunità?
Blockchain
Utility/Energy

Per capire come potrà cambiare l’organizzazione delle filiere produttive e chi sono i principali attori e motori del cambiamento, oltre che tracciare un quadro di come le aziende si stanno già attrezzando per cogliere le nuvoe opportunità aperte dalla Blockchain è in programma il 21 settembre, al Grand Visconti Palace di Milano, l’evento Blockchain Business Revolution, organizzato da Blockchain4Innovation ed EconomyUp, testate del Gruppo Digital360. Obiettivo dell’incontro-confronto sarà quello di far emergere le principali esigenze che caratterizzano il tessuto degli operatori, delle imprese e degli utenti di impresa, attuali e potenziali, della Blockchain. Per ulteriori informazioni o per iscriversi si può contattare l’indirizzo eventi@digital360.it.

In occasione dell’evento verrà anche annunciata la Blockchain Business Map, curata da Digital360: un vero e proprio percorso di conoscenza degli attori di riferimento e delle tendenze della Blockchain in Italia, progettata per raccontare, con le esperienze di casi concreti e di Proof of Concept i processi di assessment, di sviluppo, di adozione e di applicazione del paradigma Blockchain nel nostro Paese.