Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

B!mobile per editori e inserzionisti

03 Nov 2010

Buongiorno, multinazionale italiana specializzata nel settore del
mobile entertainment, annuncia il lancio di B!mobile, il nuovo
AdNetwork (advertising network) che consentirà alle agenzie di
lavorare efficacemente sia con gli editori, che desiderano
monetizzare il proprio traffico mobile internet o quello relativo
alle applicazioni per iPhone, sia direttamente con gli
inserzionisti che vogliono investire in efficienti campagne di
comunicazione mobile.

Grazie all’utilizzo di una piattaforma tecnologica di ultima
generazione B!mobile è in grado di implementare campagne
pubblicitarie focalizzate con precisione sul target digitale di
riferimento, segmentato per operatore telefonico, sistema operativo
e tipologia di cellulare.

B!mobile è accessibile via Internet o smartphone all'indirizzo
http://www.bmobile.com/. La piattaforma è semplice e immediata,
con accesso indipendente per ciascun inserzionista. Un pannello di
controllo permette di monitorare le performance della campagna
sotto ogni profilo – impression, click, Ctr per banner,
geografia, telco, modello di telefono e conversione qualificando il
click e affinando il target. La piattaforma, inoltre, consente di
scegliere tra campagne basate su Cpc (cost per click) o Cpm (cost
per 1000 impressions).

Estendendo il proprio AdNetwork per raccogliere le adesioni di
editori di tutto il mondo, B!mobile si focalizzerà in particolar
modo su Europa, Russia, Sud Africa e America Latina con
l’obiettivo di raggiungere, entro la fine dell'anno, 1,5
miliardi di impression complessive.

La guida della nuova B!mobile Adnetwork Business Unit è stata
affidata a Lara Gagliardi: un incarico internazionale a cui è
approdata dopo aver guidato con successo la divisione B2c nelle
aree del Mediterraneo e dell’America Latina per Buongiorno,
promuovendo il brand BlinkoGold e sviluppando specifiche competenze
nell'area del performance advertising.

“I marketer che vogliono catturare l'attenzione dei
consumatori, guardano con crescente interesse il mobile advertising
– commenta Lara Gagliardi -. Con B!mobile, soluzione nata in
Italia, pensiamo di aggiungere un approccio educativo alle proposte
già esistenti nel mondo performance. Una prima iniziativa è la
newsletter ‘The Daily app’ che giornalmente recensisce un’app
facilitando la scoperta di questo mondo infinito”.

B!mobile è perfettamente attrezzata per sfruttare a fondo
un'opportunità che secondo eMarketer raggiungerà un valore di
1,1 miliardi di dollari entro il 2012.