Boom per il mobile parking a Padova, il 24 dicembre strisce blu gratis - CorCom

Boom per il mobile parking a Padova, il 24 dicembre strisce blu gratis

Circa 800 i titoli di sosta acquistati da fine novembre, quando ha debuttato il nuovo servizio. Il giorno della vigilia di Natale basterà mandare un sms per parcheggiare a costo zero

23 Dic 2015

Andrea Frollà

Da un mese Padova è la prima città del Nord Italia ad offrire una soluzione innovativa per pagare i parcheggi con il credito telefonico. Senza bisogno bisogno di registrazioni o carte di credito, che spesso frenano questo tipo di servizi.

Il bilancio dei primi 30 giorni è piuttosto positivo: più di 800 i titoli di sosta acquistati ogni giorno via sms, con oltre 4.500 cittadini che almeno una volta hanno utilizzato questa modalità di acquisto.

In previsione delle feste di Natale Aps opere e servizi ha lanciato un’iniziativa per tutta la cittadinanza: i clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 potranno parcheggiare gratuitamente domani dalle 15 alle 20 su tutti gli stalli blu della città. Basterà inviare un sms al 4850302 con il numero dello stallo.

“Volevamo agevolare e rendere al contempo più piacevole il transito e la sosta in città durante la Vigilia di Natale”, ha spiegato l’amministrazione padovana. Non verrà scalato il costo della sosta dal credito telefonico e alla scadenza sarà possibile prolungare la sosta richiedendo un nuovo biglietto, sempre gratuito, fino ad un massimo di 5 volte, non oltre la durata della promozione.

Il costo del messaggio di richiesta verrà addebitato addebitato secondo quanto previsto dal proprio operatore telefonico.