Bug in iOs 9: app solo via wi-fi e realtà aumentata bloccata su iPhone 6 - CorCom

APPLE

Bug in iOs 9: app solo via wi-fi e realtà aumentata bloccata su iPhone 6

Le segnalazioni di alcuni utenti sul sistema operativo lanciato due settimane fa. Fioccano le lamentele. Il problema deriverebbe dall’ultimo aggiornamento del sistema operativo

29 Set 2015

Andrea Frollà

IOS 9, l’ultimo sistema operativo lanciato dalla Apple, continua a dare problemi ai possessori di iPhone e iPad. In particolare, nelle ultime ore sul forum della compagnia sono comparse numerose lamentele rispetto ad alcune app che impedirebbero di utilizzare la connessione dati del proprio operatore, funzionando quindi solo con il Wi-Fi.

Un problema che riguarderebbe gli smartphone aggiornati al nuovo sistema operativo. I dispositivi Apple permettono di scegliere se l’applicazione può utilizzare anche il proprio pacchetto dati, ma secondo gli utenti se tale uso era disabilitato su IOS 8 non può ora essere attivato su IOS 9.

Un altro bug starebbe invece interessando i soli Iphone 6s e riguarda le applicazioni per la realtà aumentata che utilizzano la bussola e il giroscopio di Apple. In questo caso però l’applicazione di Mappe installata di default nel sistema operativo Apple non sta dando problemi e dovrebbe quindi trattarsi di bug relativi ai software e non al dispositivo.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
app
A
apple
B
bug
P
problemi