Calcio, Ericsson porta ai tifosi del Chelsea il WiFi gratuito - CorCom

LA PARTNERSHIP

Calcio, Ericsson porta ai tifosi del Chelsea il WiFi gratuito

Lo Stamford Bridge sarà dotato di un impianto “small cell as a service” per migliorare la qualità delle connessioni

18 Lug 2017

A.S.

Copertura WiFi gratuita grazie allo “small cella as a service” per i tifosi all’interno dello Stamford Bridge, lo stadio di casa del Chelsea Football Club di Fulham, a Londra. A fornirla sarà Ericsson, che ha siglato una partnership con la società calcistica di Roman Abramovich. Il gruppo svedese si occuperà di progettare, costruire e operare la rete, che consentirà agli spettatori interazioni digitali tra loro e con il club.

Durante la stagione 2016/2017, che ha portato il club inglese al quinto titolo della Premier League, il Chelsea Fc ha registrato il tutto esaurito nelle partite giocate allo Stamford Bridge. Una situazione che ha evidenziato la necessità di una rete più performante, dal momento che durante i match molti tifosi alo stadio hanno utilizzato i loro smartphone per condividere foto e video tramite social media, “spesso – si legge in una nota di Ericsson – portando le reti cellulari al limite”.

“Guardiamo con fiducia a questa ricca partnership con Ericsson – spiega Chris Townsend, direttore commerciale del Chelsea Fc – che impatterà positivamente e in modo diretto sulle migliaia di fan che vengono regolarmente allo Stamford Bridge. Ericsson guida la strada per fornire soluzioni digitali innovative e noi gli diamo il benvenuto nella famiglia del Chelsea.”

WEBINAR
Come aumentare il ROI e ottenere forecast sempre più precisi? AI & Deep Learning per il finance
Finanza/Assicurazioni
Intelligenza Artificiale

“Le nostre ricerche evidenziano come le persone vogliano utilizzare i loro dispositivi digitali ovunque siano e il bisogno di connettersi è ancora più irresistibile durante una partita in casa del Chelsea Fc – aggiunge Arun Bansal, senior vice president, Europe & Latin America di Ericsson – Attraverso questa partnership, assicuriamo che la connettività a Stamford Bridge corrisponda alla qualità dell’esperienza calcistica e speriamo di esplorare ulteriori opzioni che consentiranno al Chelsea Fc di portare l’esperienza digitale ad un nuovo livello”.

La pima squadra di calcio a utilizzare le Small cell as a Service firmando un contratto con Ericsson per connettere il proprio stadio è stata il Legia Warsaw, mentre nel 2016 Ericsson è diventata il partner per la connettività per lo stadio Ricoh Arena di Coventry, in Inghilterra, che ospita la squadra di Rugby Wasps e Wasps Netball che giocano nella Aviva Premiership.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
arun bansal
E
ericsson
W
wifi