I RISULTATI

Car2go, sbarco vincente in Cina: oltre 40mila noleggi in 2 mesi

Più di 78mila i clienti che si sono registrati al servizio a Chongqing, prima città asiatica coperta dalla compagnia. Il ceo Keppler: “Risultato superiore alle aspettative”

Pubblicato il 07 Giu 2016

Andrea Frollà

car2go-160607171600

Oltre 78mila clienti registrati in meno di 2 mesi. Car2go parte forte in Cina, avvicinando in poco tempo i numeri raggiunti nelle grandi città del Nord America e in Europa nell’arco di 4/5 anni. Più di 40mila i noleggi totali effettuati in questo periodo a Chongqing, prima città Car2go in Asia: ciascuno dei 400 veicoli car2go disponibili è stato utilizzato ogni 1,7 minuti. La società di car sharing ha insomma fatto breccia nelle abitudini dei consumatori cinesi, fornendo come già fatto altrove un’importante alternativa al possesso dell’auto privata.

“Il lancio di car2go a Chongqing ha superato di molto le nostre aspettative – ha commentato Roland Keppler, ceo di car2go -. I clienti cinesi sono veramente entusiasti del servizio e per questo fanno un uso intenso dei veicoli”. L’ottimo sviluppo di car2go a Chongqing, aggiunge Keppler, “non sarebbe stato possibile senza l’apertura e lo spirito pionieristico dei nostri clienti cinesi. Gli utenti si stanno sempre più rendendo conto che i veicoli car2go sono la perfetta integrazione ai loro bisogni di mobilità e un’espressione del loro moderno stile di vita“.

A Chongqing, dove vivono 30 milioni di abitanti, ci sono attualmente 400 veicoli smart fortwo in circa 60 kmq dell’area centrale della città di Chongqing, incluse Yubei, Jiangbei e Yuzhong. I veicoli car2go permettono di risparmiare lo spazio dedicato al parcheggio, di ridurre l’inquinamento e di migliorare il traffico in città.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
car sharing
C
Car2Go
C
cina

Articolo 1 di 3