LE NOMINE

Cdp, Cinzia Bonfrisco presidente della commissione parlamentare di Vigilanza

In occasione della prima riunione sono stati eletti anche Raffaella Mariani e Paolo Naccarato alla vicepresidenza

13 Nov 2014

E.L.

cinzia-bonfrisco-141113132754

La Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti elegge presidenti e vicepresidenti. Oggi in occasione della prima riunione sono stati eletti come presidente Cinzia Bonfrisco e come vice presidenti Raffaella Mariani e Paolo Naccarato.

La Commissione di Vigilanza è un organo di controllo composto da membri parlamentari (rappresentanti di Camera e Senato) e non parlamentari (Consiglio di Stato, Corte dei Conti), che ha il compito di vigilare sulla attività in Gestione separata – quelle finanziate prevalentemente con fondi provenienti da Risparmio postale – della Cassa depositi e prestiti.

I componenti parlamentari della commissione sono: per il Senato: Bruno Astorre, Cinzia Bonfrisco, Luigi Marino, Paolo Naccarato; per la Camera: Ferdinando Aiello, Dore Misuraca, Raffaella Mariani, Davide Zoggia.

I componenti non parlamentari sono: Claudio Gorelli per la Corte dei Conti e Stefano Fantini e Pancrazio Savasta per il Consiglio di Stato. Il segretario della Commissione è Davide Colaccino.