LA NOMINA

Check Point Software, Elena Accardi al timone dell’Italia

La nuova country manager si occuperà di coordinare tutte le attività commerciali e di operations, guidando lo sviluppo strategico dell’azienda in tutto il Paese con l’obiettivo di rafforzare la leadership sul mercato

Pubblicato il 09 Feb 2023

elena-accardi-checkpoint

Check Point Software nomina Elena Accardi come nuova Country Manager per l’Italia. La nomina arriva in  momento storico in cui la sicurezza informatica è sempre più un pilastro portante della nuova era digitale.

È storia di questi giorni l’attacco informatico globale ai server ESXi che sta colpendo migliaia di server tutto il mondo e in Italia. Ma non solo. Negli ultimi sei mesi, nel nostro Paese, ogni organizzazione è stata attaccata in media 1173 volte a settimana, mentre infostealer e banking malware sono stati gli assoluti protagonisti del panorama italiano delle minacce che, insieme, hanno avuto un impatto su oltre il 16% delle infrastrutture aziendali.

Chi è la nuova country manager

In questo scenario si inserisce la nuova nomina di Elena Accardi, professionista della sicurezza informatica che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore Ict. La sua ultima esperienza è in Netskope, nel ruolo di Country Sales Director per i mercati di Italia, Grecia, Malta e Cipro. Precedentemente, ha ricoperto ruoli strategici nelle filiali italiane di aziende multinazionali, quali Imperva nel 2014 ed Arcsight nel 2010. Durante il suo percorso ha potenziato il proprio background professionale presso realtà quali Oracle, HP e Bmc.

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, ha completato un percorso di approfondimento sui “pattern” alla base del comportamento umano e le teorie motivazionali, che le ha permesso di ottenere una solida preparazione sulla gestione di team estesi e della capacità di leadership.

“Sono molto orgogliosa di poter guidare il team italiano di Check Point nell’affrontare un’era globale fortemente minacciata a livello informatico – commenta Accardi – La nostra è un’azienda presente sul mercato da quasi 30 anni e, grazie ai continui investimenti in R&D, è in grado di offrire soluzioni di cybersecurity all’avanguardia garantendo una sicurezza completa e inclusiva. Il recente lancio di Horizon, la nostra piattaforma in grado di gestire rete, cloud, e-mail, endpoint e dispositivi IoT, dimostra infatti, il costante impegno di Check Point nel suo percorso di continuo perfezionamento nel prevenire le minacce con l’obiettivo di garantire alle aziende gli strumenti adeguati per essere più resilienti e competitive.”

La strategia di Checkpoint Software

Le organizzazioni stanno accelerando i processi di digital transformation per migliorare la loro agilità operativa e poter essere più competitive sul mercato. Check Point Italia, con la sua nuova guida, sosterrà questo sviluppo per rendere più sicure le infrastrutture aziendali e una forza lavoro più distribuita. La nuova Country Manager collaborerà con Roberto Pozzi, responsabile del mercato Southern Europe, e sarà responsabile di un team di oltre 60 esperti, attivo in tutta Italia, per far crescere una rete di clienti già radicata nel territorio locale.

In questo quadro, a stretto contatto con il team di canale, Elena Accardi gestirà un ecosistema consolidato di partner strategici sul territorio, con l’obiettivo di supportare le aziende nell’adozione di una strategia efficace di cyber resilienza. Nello specifico, la Country Manager si occuperà di coordinare tutte le attività commerciali e di operation guidando lo sviluppo strategico dell’azienda in tutto il Paese, al fine di rafforzare la propria leadership di mercato.

Check Point Italia punta a fornire sia ai nuovi clienti che a quelli fidelizzati, non solo una rilevazione degli attacchi informatici, ma anche una threat prevention completa e una cybersecurity consolidation attraverso un unico provider e un approccio multilivello.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5