M&A

Cisco scommette 1,4 mld di dollari sull’Internet of Things

Siglato un accordo per l’acquisizione di Jasper Technologies, startup della Silicon Valley specializzata nella connessione e gestione di flotte auto e macchinari industriali tramite reti di sensori

Pubblicato il 04 Feb 2016

internet-things-160204130226

Cisco Systems sigla un accordo per acquisire Jasper Technologies, società tecnologica specializzata nel segmento del cosiddetto ‘Internet of Things’, per 1,4 miliardi di dollari.

Jasper, fondata nel 2004, collabora con operatori telefonici e altre aziende con consentire alla clientela di connettere e gestire flotte di auto, macchinari industriali e altri macchinari tramite una rete di sesori.

Cisco, maggior produttore al mondo di sistemi per il networking, ha da tempo individuato nell’IoT la prossima fase di evoluzione di maggior rilievo di Internet. Jasper opererà all’intero della nuova divisione di Cisco dedicata allo sviluppo di sistemi per il nuovo trend di mercato.

Jasper ha sede a Santa Clara, in California, non lontano dal quartier generale di Cisco a San Jose, impiega circa 385 dipendenti e conta su 3.500 clienti in oltre 100 Paesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati