Cloud collaboration, integrazione di Cisco Spark

Pubblicato il 30 Giu 2017

BT rafforza la cloud collaboration con l’integrazione di Cisco Spark. L’operatore ha annunciato oggi il lancio di BT One Collaborate Spark, un nuovo servizio di business collaboration che consente ai team di lavorare insieme in modo più intuitivo e produttivo, indipendentemente da postazione e dispositivo utilizzato.

Il nuovo servizio combina gli strumenti di collaborazione offerti da Cisco Spark con i servizi voce della piattaforma BT One Cloud Cisco.

Cisco Spark è un’applicazione di collaboration in hosting, che fornisce messaggistica di gruppo, meeting online, chiamate vocali e video e disegno interattivo. Il servizio utilizza la crittografia end-to-end per una sicurezza aggiuntiva e viene fornito con un contratto che prevede un abbonamento mensile per utente. Ciò consente integrazioni in modalità on demand.

L’accesso è via app, su dispositivi desktop e mobili. Per iOS il servizio è disponibile come applicazione nativa, il che significa che le chiamate vengono automaticamente instradate via Spark invece di rete pubblica. Può anche essere utilizzato su desktop specializzati e dispositivi di collaborazione installati nelle stanze.

La combinazione di Cisco Spark con i servizi vocali della piattaforma BT One Cloud Cisco aiuta i clienti a ridurre i costi, instradando automaticamente le chiamate sulla rete One Cloud, evitando o riducendo i costi legati alle tariffe internazionali, un beneficio verificabile facilmente. In più, agli utenti è fornita un’esperienza di comunicazione unificata più uniforme.

BT propone anche l’opzione di utilizzare Cisco Spark Board, un nuovo potente strumento di business collaboration completamente integrato nel servizio One Cloud Collaborate Spark. Spark Board è uno schermo di presentazione che funge anche da lavagna digitale e strumento di videoconferenza; al lancio lo schermo è da 55 pollici.

Spark Board dispone di un insime di funzionalità che arricchiscono l’esperienza di collaborazione degli utenti. Riconosce automaticamente i dispositivi Spark-enabled, consentendo agli utenti di passare senza interruzione da strumenti di collaborazione mobile a quelli fissi delle stanze e viceversa. Una versione da 70 pollici del dispositivo sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno.

Andrew Small, VP Unified communications and collaboration, Customer relationship management and mobility in Global Services, BT, ha dichiarato: “La nostra ricerca mostra che migliorare la collaborazione all’interno di tutta l’azienda è uno dei fattori chiave per portare al successo la trasformazione digitale. BT One Collaborate Spark aiuta i nostri clienti a creare ambienti digitali produttivi per i loro dipendenti, riducendo al contempo il costo delle chiamate internazionali. Dà agli impiegati la possibilità di collaborare in modo più semplice e intuitivo indipendentemente da dove si trovano o da quali dispositivi utilizzano “.

One Cloud Collaborate Spark aggiunge al già ampio portfolio di servizi di collaborazione BT One uno strumento di comunicazione e di messaggistica business che può essere ad-hoc, per progetto o per team. Oltre a consentire di effettuare chiamate esterne agli utenti che non si trovano sulla ‘nuvola Spark’, One Cloud Collaborate Spark permette ai dipendenti dei clienti di effettuare chiamate, rispondere o trasferire chiamate a chiunque nella directory aziendale. Le sue funzioni di messaggistica consentono ai dipendenti di inviare facilmente messaggi direttamente ai contatti o in chat di gruppo, di condividere contenuti o di avviare meeting virtuali con funzionalità audio, web e video conferencing.

“Cisco e BT hanno un proficuo rapporto da oltre 25 anni, e mettono insieme le reciproche competenze per portare l’innovazione negli strumenti di collaborazione cloud-based”, ha affermato Rowan Trollope, senior VP e Direttore generale IoT e applicazioni di Cisco. “Siamo lieti che i clienti di BT potranno ora inviare messaggi, incontrare e chiamare chiunque, ovunque e in qualsiasi momento, attraverso il servizio di collaboration Spark, intuitivo e completo “.

Il lancio del nuovo servizio inizialmente riguarda Regno Unito e Stati Uniti, con un roll-out globale a seguire.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati