Almaviva, accordo con inAuth per nuove soluzioni di cybersecurity - CorCom

LA FIRMA

Almaviva, accordo con inAuth per nuove soluzioni di cybersecurity

Il gruppo commercializzerà InMobile, software della compagnia Usa per la sicurezza nelle comunicazioni cellulari. Rossini: “Partnership strategica per soddisfare la crescente domanda di protezione mobile”

07 Giu 2016

An.F.

Almaviva e la società americana InAuth hanno siglato un accordo di collaborazione strategica. La partnership consentirà al Gruppo italiano leader nell’Ict di commercializzare InMobile, il software proprietario di InAuth per la sicurezza delle comunicazioni cellulari e delle applicazioni presenti su tutti i prodotti mobile.

L’accordo permetterà inoltre ad Almaviva di rafforzare la propria presenza nel campo della cybersecurity e di ampliare la propria offerta in uno dei settori tecnologici più significativi. Tra le principali funzioni di InMobile c’è il riconoscimento dell’impronta digitale dell’utente, controlli di localizzazioni costanti, oltre a numerose altre funzioni di protezione del proprio telefono cellulare in grado di renderlo immune da cyber attacchi.

InMobile è la soluzione per la sicurezza degli apparati mobili che cercavamo per i nostri clienti – ha commentato Piero Rossini, vicedirettore generale Business Unit Pubblica Amministrazione, Financial Services, Telco, Utilities & Industria di Almaviva – e risponde alle loro esigenze per avere transazioni protette e migliorare sensibilmente la loro user experience. Questa partnership è fondamentale per aiutare a soddisfare il sempre crescente utilizzo di dispositivi mobili, garantendo al tempo stesso che tali dispositivi siano sicuri. Siamo molto lieti, inoltre, di stringere questa collaborazione con un’azienda innovativa e all’avanguardia nella tecnologie mobile come InAuth”.

Siamo estremamente entusiasti di questa partnership – ha sottolineato il ceo InAuth, Lisa StantonAlmavivA è l’integratore di sistemi leader per le grandi imprese in Italia e la loro presenza continua ad espandersi a livello globale. Questa partnership dà a InAuth un’immediata presenza in un mercato vivace in un settore chiave attraverso uno dei nomi più noti del settore. Non vediamo l’ora di lavorare con AlmavivA per aiutare i clienti a ridurre i rischi, migliorare l’esperienza dell’utente finale e rendere più sicure le transazioni”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Almaviva
C
cybersecurity
M
mobile
S
sicurezza