LA CERTIFICAZIONE

Almaviva entra nella “galassia” Amazon Web Services

L’azienda diventa Managed service provider nell’ambito del partner program dedicato all’adozione del cloud da parte delle aziende. Amati: “Riconosciuta la qualità del lavoro svolto ed il miglioramento continuo dei nostri processi”

07 Set 2020

Enzo Lima

Almaviva ha conseguito la certificazione Amazon Web Services (Aws) Managed Service Provider (Msp) Partner Program, il programma dedicato ad aiutare le aziende a fare il grande salto nel cloud puntando sulla qualità di soluzioni e servizi. Dalla pianificazione e progettazione alla creazione degli ambienti e migrazione, fino alla gestione operativa e ottimizzazione: il programma Aws segue tutta la “catena” per aiutare la risoluzione di problemi e supportare le iniziative ottenendo risultati chiave.

“Almaviva affianca aziende private e pubbliche nel processo di digitalizzazione ed il passaggio al cloud è indispensabile per acquisire l’agilità e la velocità per raggiungere gli obiettivi di qualità di servizi liberando risorse – commenta Antonio Amati, Direttore Generale Divisione IT di Almaviva -. La capacità d’innovazione tecnologica di Aws e l’ampiezza dei servizi offerti richiede un continuo processo di qualificazione dei partner. Il percorso di Almaviva come player di spicco sul mercato cloud, cominciato da anni e costellato d’importanti successi, si arricchisce oggi della designazione Aws Msp a certificare la qualità del lavoro svolto ed il miglioramento continuo dei nostri processi”.

Il processo di convalida del Aws Msp Program consiste in una rigorosa revisione in loco di più giorni eseguito da un revisore di terze parti indipendente e mira a confermare la capacità del partner di fornire servizi gestiti di nuova generazione e funzionalità in architettura cloud, automazione, ottimizzazione e gestione degli scenari Aws dei loro clienti.

WEBINAR
DataOps, Cloud e AI: un approfondimento con gli esperti
Cloud
Hybrid cloud

L’utilizzo di un audit convalidante di terze parti apporta valore ai partner Apn partecipanti e ai clienti Aws, che possono identificare con fiducia i partner Aws Msp qualificati. Il completamento con successo dell’audit, ottenuto da Almaviva, assicura che i partner Aws Msp siano esperti su tutti i prodotti e le funzionalità Aws e che i loro processi aziendali siano i migliori, garantendo che siano in grado di offrire l’alto livello di attenzione al cliente.

Il Cloud Competence Center Almaviva contribuisce al successo delle iniziative sul mercato, permeando tutte le strutture ed i processi, contribuendo con innovazione e dinamicità alle soluzioni offerte in modo strutturato con best practice e competenza sui servizi dei Cloud Service Provider.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

A
Almaviva
A
aws

Approfondimenti

C
Cloud

Articolo 1 di 4