Amazon tagli i prezzi di Cloud Drive, guanto di sfida a Google ed Apple - CorCom

SERVIZI

Amazon tagli i prezzi di Cloud Drive, guanto di sfida a Google ed Apple

La società scende in campo battaglia per abbattere i costi dei servizi B2C di data storage: 11,99 dollari per Unlimited Photos Plan, 55,99 dollari per Unlimited Everything Plan

27 Mar 2015

Antonio Dini

La guerra del cloud diventa sempre più interessante. Nella battaglia per abbattere i costi dei servizi B2C di archiviazione e sincronizzazione dei dati si sono viste negli scorsi mesi acquisizioni, fusioni, alleanza e sensibili riduzioni di prezzo. Adesso Amazon introduce un’altra sensibile riduzione di prezzo e storage illimitato per le fotografie sul suo Cloud Drive.

Due nuovi piani per i clienti del primo grande fornitore di sevizi cloud che vogliono tenere in rete i loro documenti: foto, video, film e altri tipi di file.

Il primo piano, Unlimited Photos Plan, prevede tre mesi gratuiti di prova e e poi la possibilità di archiviare un numero infinito di fotografie per 11,99 dollari all’anno. Invece, spendendo un po’ di più, cioè 59,99 dollari all’anno, è possibile archiviare qualsiasi tipo di documento (film, foto, file) in quantità illimitata con il piano Unlimited Everything Plan.

Amazon con questa mossa cerca quindi di riconquistare un ruolo primario nel settore della archiviazione e gestione dei documenti, dove attualmente la lotta è tra Microsoft, Google, Apple s sopratutto gli specializzati, primi fra tutti DropBox e Box. I due piani di archiviazione di Amazon sono limitati ai clienti residenti negli Stati Uniti.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
A
apple