Cloud a tutto tondo, da dove partire e dove arrivare. Cinque percorsi per trasformare l’it

Esigenze diverse, diverse soluzioni ma un’unica strada: il Cloud computing per creare un business vincente, grazie a un’It semplice, integrata e sicura. Il 30 novembre dalle 12 alle 13 il webinar di Network Digital4

21 Nov 2016

L’innovazione che semplifica i processi, che permette al business di adattarsi velocemente alle esigenze di mercato e di trarre elevato valore da un’ottimale gestione delle informazioni trova nel Cloud computing un grande alleato.

Quanti sono i percorsi, diversi e complementari, con cui la nuvola può realmente supportare una strategia evoluta? Come tenere il passo del business, rendendo maggiormente efficienti e time responsive le infrastrutture IT? In che modo trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e agilità, tra stabilità e flessibilità? Come ridisegnare i workload puntando alla massima compatibilità, rendendo possibile una nuova customer experience? Nel corso del webinar (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI), considereremo le molteplici opportunità offerte dal Cloud computing nelle sue varie forme – da una gestione Private, all’impostazione Public, passando per la modalità Hybrid, approfondendo potenzialità e vantaggi dei diversi paradigmi Cloud, che vedono nell’integrazione e nell’ottimizzazione dei flussi di business il proprio vantaggio competitivo.
Grazie alla partecipazione di Massimo Ficagna, Senior Advisor, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, e di Riccardo Romani, Converged Infrastrucutre Presales Director di Oracle, analizzeremo come scegliere l’Enterprise Cloud Infrastructure Strategy più adatta a ogni singola esigenza aziendale, e quali strumenti è più opportuno adottareper far correre velocemente l’It al fianco del business, senza rischiare di perderne il controllo.

WHITEPAPER
Scopri la soluzione per ottenere un approccio agnostico e sicuro ai servizi cloud?
Cloud
Hybrid cloud

L’incontro sarà moderato da Alessandra Zamarra, giornalista di Digital4Executive, e sarà arricchito da instant poll interattivi e domande a cui verranno date risposte in diretta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cloud computing
I
IT
W
webinar