TECNOLOGIE

Cloud, Engineering rafforza la partnership con Red Hat: focus su soluzioni open source

La collaborazione, inaugurata nel 2018, si fa più intensa con l’obiettivo di sviluppare nuovi ecosistemi digitali che possano favorire la digital transformation del Sistema Paese: opportunità di innovazione in arrivo per tutti i settori verticali

23 Feb 2022

Veronica Balocco

Fabio Momola

Si consolida la collaborazione strategica fra Engineering e il fornitore di soluzioni open source enterprise Red Hat. Avviata nel 2018, la collaborazione tra le due aziende è cresciuta e si è intensificata nel tempo, tanto che oggi Engineering è Red Hat Advanced business partner e Red Hat Certified cloud service provider.

Engineering intende rafforzare la collaborazione con Red Hat con l’obiettivo di supportare  le nuove opportunità derivanti dai processi di transizione e innovazione avvalendosi di strumenti avanzati e specifici per la digital transformation: in tutto questo, il passaggio al cloud ricoprirà un ruolo fondamentale, aprendo nuove e importanti opportunità in tutti i settori verticali, dalla modernizzazione delle infrastrutture IT alla crescente adozione di processi di automazione, fino alla creazione di soluzioni più affidabili e performanti in ambito di sicurezza e data management.

Verso la digital transformation del Sistema Paese

Red Hat rappresenta per noi un partner strategico per rafforzare il nostro posizionamento – afferma Fabio Momola, Coo Engineering e Ceo Engineering D.Hub, la società del gruppo Engineering specializzata nel cloud e dei servizi di trasformazione e adozione dei nuovi paradigmi digitali -. Engineering è focalizzata nell’evolvere ed organizzare le proprie competenze attorno alle piattaforme ed alle tecnologie abilitanti in tutti gli ambiti strategici per abilitare la trasformazione digitale delle aziende del Paese: cloud, cybersecurity, data&analytics, artificial intelligence, blockchain, IoT ed automazione”.

WHITEPAPER
Digital Supply Chain. Come contrastare l'imprevedibilità della filiera?
Amministrazione/Finanza/Controllo
Logistica/Trasporti

“L’ecosistema dei partner è di fondamentale importanza per Red Hat, perché ci consente di portare le nostre soluzioni sul mercato in modo efficace, rispondendo ogni volta alle esigenze variabili delle organizzazioni – aggiunge Rodolfo Falcone, Country manager Italia Red Hat -. Le competenze avanzate di Engineering, assieme alla sua radicata presenza sul territorio, rappresentano per noi un asset importante in ottica di trasformazione digitale del Sistema Paese”.

La collaborazione tra le due aziende offre un modello vincente per il mercato italiano: da una parte Engineering può offrire ai propri clienti alcune soluzioni di cloud open source per rendere più semplici, rapidi e affidabili i programmi di transizione al digitale, e dall’altra Red Hat può contare su un partner molto consolidato sul territorio con una vocazione all’innovazione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5